Home » Siena, il proprietario diventa azionista del Paris FC

Siena, il proprietario diventa azionista del Paris FC

Il proprietario del Siena, Noah Football Group, ha acquisito ufficialmente anche le quote del Paris FC, club attualmente militante nella Ligue 2 francese. Per il fondo Noah si tratta dell’acquisto della terza società calcistica in Europa, in seguito al Noah FC in Armenia, e al Siena in Serie C.

Il comunicato ufficiale del club

Il Paris FC è lieto di accogliere Noah Football Group come azionista di minoranza. Pierre Ferracci rimane l’azionista di maggioranza. Noah Football Group diventa il terzo investitore straniero nel Paris FC, dopo il Regno del Bahrain, entrato a far parte del club nel giugno 2020, e BRI Sports Holding nell’ottobre 2021. Il gruppo è anche entrato a far parte del consiglio di amministrazione del Paris FC, tramite Roman Gevorkyan.

Noah continua ad espandersi attivamente nel calcio europeo e sviluppare nuove strategie che contribuiranno alla crescita complessiva dei club che fanno parte del gruppo. Siamo particolarmente sensibili allo sviluppo dell’Accademia e all’emergere di giovani talenti nella regione. Il Paris FC ha un grande progetto per salire in Ligue 1 e ha anche l’obiettivo di qualificarsi per la Women’s Champions League per la squadra femminile del club. Uno degli obiettivi del nostro arrivo è sostenere questo ambizioso progetto”, ha affermato Roman Gevorkyan, futuro amministratore del club.

Grazie a questo investimento, il Noah Football Group continua la sua integrazione nello sviluppo dei club europei, in particolare il Noah FC in Armenia (1N armeno), il Siena in Italia (Serie C) e ora il Paris FC. Le sinergie industriali e gli scambi sportivi tra i club incoraggeranno lo sviluppo e la promozione dei talenti.
In questo contesto, Noah Football Group incoraggerà anche l’arrivo di uno sponsor da un settore di attività in cui il club non aveva ancora un partner. Il Paris FC annuncerà questo arrivo a marzo.

Questo nuovo arrivo rafforzerà ancora una volta lo sviluppo del Club e ne sosterrà la dimensione internazionale. “Sono molto lieto di dare il benvenuto a Noah Football Group e Roman Gevorkyan al Paris FC. Questo nuovo arrivo riflette il desiderio del club di continuare il suo sviluppo internazionale. La volontà di formare giovani talenti è una base comune tra il Paris FC e i club di proprietà del Noah Football Group”, ha affermato Pierre Ferracci, Presidente del Paris FC.

Dopo l’arrivo di Roman Gevorkyan nel consiglio di amministrazione, il consiglio di amministrazione del Paris FC sarà ampliato nei prossimi mesi per includere dirigenti di società della regione parigina che desiderano sostenere il progetto del club. Il controllo del club continuerà a fare affidamento su una base maggioritaria regionale e nazionale.

Siena

Chi è il presidente del Siena

Ike Thierry Zaengel è il nuovo presidente dell’Acn Siena 1904 a partire da inizio febbraio. E’ stato nominato dai vertici della Noah Football Group, Holding proprietaria della Società bianconera dopo le dimissioni di Armen Gazaryan.

Zaengel è un uomo d’affari francese di 52 anni. E’ investitore e consulente internazionale nel campo dello sport e dell’entertainment. Ha iniziato la sua carriera nel 1989, nel settore dello spettacolo e ha trovato successo internazionale come consulente di comunicazione, produttore e presentatore. Il suo portafoglio finanziario comprende marchi di intrattenimento mondiali di alto profilo. Dal 2002 in poi Zaengel ha lavorato nel settore degli investimenti, ricoprendo posizioni in aziende di grande importanza in Medio Oriente e in Europa. Negli ultimi anni ha anche consolidato partnership in fondi di investimento specializzati in Real Estate, società sportive internazionali e di intrattenimento. Ike Thierry Zaengel è inoltre uno stretto consigliere di autorità di spicco in Qatar.

Alla scoperta del Paris FC

Il Paris FC è la seconda squadra più importante della città di Parigi, dietro al colosso Paris Saint Germain. Milita attualmente in Ligue 2, la seconda divisione del calcio francese, categoria che ha conquistato nel 2015/16 dopo 32 anni di assenza, passati nel dilettantismo. Dopo un’unica stagione, culminata con la retrocessione in terza divisione, il Paris FC è tornato in Ligue 2 a partire dal 2017/18.
L’obiettivo della società parigina è quello di riaffacciarsi in Ligue 1. L’ultimo campionato disputato nella massima serie francese risale addirittura a quarant’anni fa, nel 1982. Ora, la formazione guidata da Thierry Laurey è al secondo posto in classifica, in piena lotta per la promozione diretta.

Nel campionato 2019/20, inoltre, ha vestito questa maglia anche il talentuoso fantasista Jeremy Menez, prima di accasarsi alla Reggina, in Serie B. Sempre nel campionato cadetto è appena approdato, proprio dal Paris FC, l’attaccante Gaetan Laura, che da gennaio 2022 sta vestendo la maglia del Cosenza