Importanti cambiamenti in casa Siena. Il presidente ha scelto Massimo Tarantino nel ruolo di direttore sportivo, mentre Ernesto Salvini ricoprirà il ruolo di direttore generale. A renderlo noto è lo stesso club bianconero attraverso una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale. La squadra allenata da Pagliuca occupa l’11^ posizione nel Girone B di Serie C.
Il club toscano ha reso noto l’ingresso di Massimo Tarantino come nuovo direttore sportivo: “Acr Siena 1904 SpA comunica che in data odierna il Presidente Emiliano Montanari ha nominato
Ernesto Salvini nuovo Direttore Generale della Società bianconera. La ultra trentennale esperienza
nel mondo del calcio di Salvini saprà contribuire in modo fattivo alla migliore gestione aziendale
della Robur.
Contestualmente – si legge ancora nella nota -, il Presidente Montanari ha dato l’incarico di Direttore sportivo e Responsabile dell’Area Tecnica a Massimo Tarantino, ex calciatore del Napoli con Maradona e già Responsabile del Settore giovanile del Bologna e poi protagonista nello staff del Settore giovanile della Roma. Nella stagione 2021-2022, Tarantino è stato Direttore tecnico della Spal. Il nuovo Ds sarà operativo
da domani”.
Il presidente del Siena, Emiliano Montanari, ha poi parlato ai microfoni ufficiali del club: “Sono entusiasta e felice di aver rinnovato la mia stima e la fiducia al Direttore Salvini, il quale continuerà ad essere un elemento ancora più prezioso per il Siena. Con grande piacere e contentezza voglio dare il benvenuto al nuovo Direttore sportivo Tarantino che prenderà il pieno controllo del mercato e a cui auguro buon lavoro con l’obiettivo di portare a compimento il progetto iniziato a giugno con il mio insediamento” .
Proprio Massimo Tarantino, colui che il 27 ottobre ha disarmato l’aggressore di Assago. Nel centro commerciale di Assago-Milanofiori, un uomo di 46 anni uccise il proprietario di un supermercato e ferito gravemente 4 persone, tra cui il difensore del Monza Pablo Marì. “Ero al posto sbagliato nel momento sbagliato e forse ho deciso di fare la cosa giusta“, rivelò ai microfoni di Sky Tg 24. “Ero con la mia famiglia, alla cassa – raccontò – quando sentii delle forti urla e un ragazzo ferito che chiedeva aiuto. Ho dato un calcio sulla mano dell’aggressore e il coltello è volato via. L’ho lanciato lontano e ho immobilizzato la persona che poi non ha più reagito ed è rimasta per terra”.
Attimi di “pura irrazionalità”, come li ha definiti il nuovo direttore sportivo del Siena. Ex calciatore di Napoli, Inter e Bologna. Ora pronto per questa nuova avventura in questo ruolo dirigenziale, dopo averlo ricoperto a Pavia ed essere stato responsabile del settore giovanile a Bologna e Roma.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…