Il Siena vola grazie ai suoi giovani al Torneo di Viareggio
Da qualche giorno è iniziato lo storico Torneo di Viareggio, che vede sfidare le migliori formazioni giovanili italiane. Il Siena di Paolo Negro sta dicendo la sua nel torneo in cui, grazie al terzo posto nel girone 6, avrà la possibilità di continuare a competere agli ottavi di finale, dove troverà il Sassuolo.
Un progetto mirato per i giovani
Il Siena sta ben figurando al Torneo di Viareggio, una competizione che dà lustro alle migliori squadre giovanili nel panorama calcistico italiano. I bianconeri, infatti, pur affrontano un girone non semplice con l’Atalanta, i nigeriani del Garden City e la Rappresentativa della Serie D, sono arrivati terzi. Nonostante la sconfitta di oggi contro la Rappresentativa Serie D con un rigore di Bevilacqua al 43’, i toscani si sono qualificati per la fase finale del torneo. Risultati merito di un progetto importante che vede il rilancio in primis sui giovani della società. Agli ottavi di finale il Siena di Paolo Negro affronterà il Sassuolo di mister Emmanuel Cascione, risultati primi del girone 1. La partita si disputerà giovedì 24 marzo 2022, alle ore 15.00, allo stadio “XIX Settembre” di Pietrasanta (Lu).
Siena, parla Tozzato: “C’è molto da recriminare su alcuni episodi”
A fine gara con la Rappresentativa Serie D ha parlato l’attaccante bianconero Jacopo Tozzato, ragazzo classe 2003 che sta facendo molto bene sotto la guida di Paolo Negro. “Erano molto strutturati, una bella squadra – dice Tozzato – Un primo tempo molto combattuto con quell’episodio che abbiamo da recriminare su Samba, però comunque un primo tempo bello e ben giocato. Noi subentrati dobbiamo dare sempre un po’ di più e credo di avere fatto una buona partita. Siamo stati anche sfortunati negli episodi. Oggi non meritavamo la sconfitta, anzi il risultato giusto era il pareggio però sono soddisfatto della squadra e del mio apporto dato in campo”.