Corazza è l’uomo gol del Cesena: verso i record ed oltre
Sono ormai quattro partite che il 31enne Simone Corazza, attaccante del Cesena, non fa altro che segnare. Sono già 13 le reti realizzata fino a questo momento dall’ex giocatore dell’Alessandria, che è a un passo dal superare il suo record personale.
14 le reti segnate nella stagione 2019/2020 con la maglia della Reggina e chissà con quale numero terminerà la sua stagione. Corazza è uno che il gol lo ha nel sangue e di questo il Cesena non può che esserne contento. Manca ancora tutto (o quasi) il girone di ritorno da giocare e Simone può ancora stupire.
Guardando i numeri, Corazza risulta l’autore del 45% dei gol segnati dai bianconeri nell’arco di questa prima parte di campionato, numeri che neanche in Serie A sono stati ancora raggiunti.
Toscano e Corazza, insieme dalla Reggiana
Dopo la retrocessione dell’Alessandria la scorsa stagione, Corazza ha deciso di ritornare sotto la direzione di Toscano. Con lui ha passato indimenticabili anni al Novara prima e alla Reggina poi. I record, i gol e le prestazioni di Corazza, in fondo, devono molto all’allenatore. Nonostante la mancanza di continuità della squadra emiliana, i gol e i giocatori le hanno permesso di mantenere alta la posizione, custodendo con cura il terzo posto in classifica.
Il campionato è ancora lungo, niente è ancora deciso e tutto può cambiare ma una cosa è certa: Corazza c’è. Simone farà di tutto pur di continuare a fare male sotto la porta magari aggiungendo un ulteriore record al proprio palmares. Chissà che quel record non entri nella storia del club superando quello di Massimo Agostini, che nel 97/98 segnò 18 reti, numero mai più raggiunto da nessun altro attaccante della squadra.