Home » Batte il tumore e va a vedere Real Madrid-Napoli: ”Finalmente è realtà”

Batte il tumore e va a vedere Real Madrid-Napoli: ”Finalmente è realtà”

Simone Galiero Instagram

Foto Instagram Simone Galiero

“Era il 15 febbraio 2017 e c’era Real Madrid-Napoli. Il mio sogno è sempre stato quello di raggiungere il Bernabéu. Nel 2017, però, mi diagnosticarono un tumore…”. Dal sogno all’incubo per Simone Galiero, tifosissimo del Napoli. A distanza però di 7 lunghi anni, trascorsi tra cure mediche e interventi vari, quel sogno Simone lo ha realizzato. Ha dovuto aspettare, ma alla fine ce l’ha fatta. Nella partita dei gironi di Champions League tra Real e Napoli dello scorso 29 novembre, tra le tribune del Bernabéu c’era anche lui: ”Ho cambiato 4 treni, 2 metro, 1 aereo e 37278272 km fatti a piedi…ma Real Madrid-Napoli non è più un sogno. Tutta realtà”. Da qualche anno è però anche direttamente legato al campionato di Serie C. Napoli ma non solo, dato che Simone è anche un simpatizzante della Turris tanto da far visita al club campano che ha deciso di condividere la storia del ”fuoriclasse della vita”.

”Ho sconfitto il tumore, ce l’ho fatta”

Dal 15 febbraio 2017 al 29 novembre 2023. Anni lunghissimi per Simone Galiero che sui social racconta la sua storia: ”Tutti abbiamo avuto dei sogni da bambini, il mio è sempre stato quello di raggiungere questo stadio.

Tra Simone e quel sogno, però, si è messo di mezzo un nemico difficile: ”Il 2017 si rilevò l’anno più brutto della mia vita. Mi diagnosticarono un tumore, mi sottoposi a chemio, interventi vari e dunque l’occasione di andare al Bernabéu svanì”. Dopo 7 anni, Simone, quel sogno lo ha realizzato. Ha battuto il tumore ed ha raggiunto lo stadio dei suoi sogni: ”Ho pregato tutti i giorni che il Napoli beccasse il Real in champions… e dopo 7 lunghi anni eccoci qui. Sto scrivendo queste due righe guardando il campo, consapevole di non riuscire mai a rendere l’idea di quello che sto provando. Ho cambiato 4 treni, 2 metro, 1 aereo e 37278272 km fatti a piedi, e lo rifarei altre mille volte. Non so più che scrivere, voglio solo dire Grazie Dio per tutto questo. Real Madrid – Napoli non è più un sogno. È tutta realtà.

Credit: Official Turris

Simone Galiero fa visita alla Turris, il club: ”Un fuoriclasse della vita”

Anche la Turris ha deciso di condividere la storia di Simone. Il ragazzo, infatti, è stato ospite della società campana in occasione di una seduta di allenamento: “Oggi ci ha fatto visita un fuoriclasse della vita. Simone Galiero è un grande tifoso del Napoli, ma da qualche anno simpatizza anche per la Turris, pur non essendo originario di Torre del Greco. Per noi è stato davvero un onore poterlo ospitare questo pomeriggio”. La foto pubblicata sui social dalla società campana ritrae Simone tra i giocatori della Turris, con la maglia del club di Torre del Greco. Il suo nome e un numero significativo: il 7. Come gli anni che ha atteso per realizzare il suo sogno.