Nel turno infrasettimanale il Brindisi vince in trasferta per 1-0 lo scontro salvezza con il Messina, mettendo fine all’imbattibilità casalinga dei siciliani. È la seconda rete in campionato di Simone Ganz in biancazzurro a regalare i tre punti, che esattamente un minuto dopo il suo ingresso in campo, segna di testa al settantaduesimo minuto su assist di Bunino. La squadra di Ciro Danucci ora è sedicesima in classifica a quota 10 punti, gli stessi del Messina. Al ritorno nella terza serie dopo 33 anni, il Brindisi vuole dimostrare di non essere solo di passaggio nella categoria.
Facciamo un passo indietro di circa due settimane. Si gioca Brindisi-Juve Stabia e Simone Ganz si ritrova all’ottantottesimo minuto sul dischetto per battere un calcio di rigore. Il suo gol varrebbe il 2-1 per la squadra biancazzurra. Varrebbe, appunto, perché il numero 99 tira centralmente e Thiam para. “Mi dispiace molto per quello che è successo ieri. Grazie per il supporto e per i messaggi che mi avete scritto! Mi rifarò al più presto! Forza Brindisi!”. Queste le parole affidate dall’attaccante classe ‘93 a Instagram dopo l’errore dal dischetto, che se messo a segno avrebbe regalato tre punti importantissimi per l’obiettivo salvezza. La promessa è stata mantenuta: al 72’ della sfida di Messina, Ganz si fa trovare pronto sull’assist di Bunino e segna il gol vittoria a solo un minuto dal suo ingresso in campo.
La carriera di Simone Ganz -figlio d’arte, con suo padre Maurizio autore di tanti gol con Inter, Milan e Atalanta tra le altre – inizia con il Milan, che gli permette di fare la sua prima presenza tra i professionisti il primo novembre 2011 in Champions League contro il Bate Borisov, subentrando al posto di Robinho, non un giocatore qualunque. Con i rossoneri in quella stagione c’erano ancora pilastri come Gattuso, Seedorf, Ambrosini, Nesta e uno Zlatan Ibrahimovic nel pieno della sua maturità calcistica. Il Milan decide di cederlo prima in prestito e poi a titolo definitivo al Como, in Lega Pro. Il ds del Brindisi Massimo Cerri, dopo averlo seguito e cercato per un’intera estate, il 12 settembre 2023 concretizza l’acquisto a titolo definitivo di Ganz, da subito messo al centro del progetto. Ora al classe ’93 non resta che continuare a segnare e contribuire alla salvezza dei biancazzurri.
Poco prima della mezz'ora si sblocca la gara al Curcio con una rete sublime da…
Le parole dell'allenatore granata alla vigilia della sfida casalinga con il Latina, valevole per il…
Tutti gli aggiornamenti Torna il campionato di Serie C 2024/2025. Archiviata la quindicesima giornata, è…
In questo sedicesimo turno di campionato, l’allenatore del Latina, Roberto Boscaglia, tornerà a fare visita…
Le parole dell'allenatore biancoverde alla vigilia della sfida con il Catania, valevole per il sedicesimo…
Union Clodiense Vicenza, Serie C 2023/24: tutti gli aggiornamenti sulla partita del girone A in…