Home » Gol, leadership e vittorie: la Juve Next Gen si regala Guerra

Gol, leadership e vittorie: la Juve Next Gen si regala Guerra

Guerra, FeralpiSalò

Simone Guerra

Grande colpo di mercato per la Juventus Next Gen, ufficiale l’arrivo di Simone Guerra. La società bianconera si conferma una delle più attive in questa finestra di mercato. Dopo i saluti di Turco, Peeters, Pecorino, Barbieri, Sekulov e Compagnon, Brambilla potrà fare affidamento su uno dei protagonisti della promozione in Serie B della FeralpiSalò.

Simone Guerra FeralpiSalò
Credit: FeralpiSalò

Dalle giovanili con il Piacenza all’esordio con Stefano Pioli

Soprannominato “il Pippo Inzaghi della Serie C“, Simone Guerra inizia a giocare nelle giovanili del Piacenza fino ad arrivare alla prima squadra. Con i biancorossi fa il suo esordio in Serie B quando l’allenatore era un emergente Stefano Pioli con cui riesce a collezionare 10 presenze. L’attaccante classe ’89 vive momenti bellissimi a Piacenza, dall’esordio in cadetteria al suo primo gol tra i professionisti contro il Sassuolo. Guerra ha girato molte piazze, ognuna delle quali ha contribuito alla sua esperienza. Con le maglie dello Spezia prima, e dell’Entella poi, è riuscito a conquistare fantastiche promozioni in Serie B a suon di gol. La stagione da incorniciare, però, è proprio quella vissuta con i bianconeri, dove riesce a conquistare il “Triplete della Serie C”. Oltre alla promozione, infatti, vince la Coppa Italia e la Supercoppa di Lega Pro.

Simone Guerra FeralpiSalò
Credit: FeralpiSalò

L’esperienza in giro per l’Italia e l’arrivo alla FeralpiSalò

La storia di Guerra continua a Benevento, Matera, Venezia e Vicenza. Piazze che hanno lasciato tanto al giocatore, così come lui stesso ha dichiarato: “Stavo lontano da casa e andavo in stadi caldissimi. Porto tutto dentro di me”. L’attaccante piacentino vanta più di 500 presenze nel professionismo coronate da oltre 150 gol e alle promozioni ottenute con Spezia ed Entella si aggiunge quella raggiunta la scorsa stagione con la FeralpiSalò. La sua storia con i verdazzurri inizia nel 2015. Sono 20 i gol segnati al suo secondo anno con il club lombardo e non saranno gli unici. A suon di gol Guerra è diventato il miglior marcatore della storia del club, arrivando a collezionare 80 reti in 230 presenze. Ora dopo aver contribuito a riportare la FeralpiSalò in Serie B, Simone Guerra riparte dalla Lega Pro. Ad attenderlo? La Juventus Next Gen di Brambilla. Si sa, quando a chiamare è la “Vecchia Signora” è difficile dire di no.