Il jolly di Capuano: Simeri entra dalla panchina e decide la sfida con l’Avellino
Il Taranto di Capuano non si ferma più, sconfitto anche l’Avellino grazie alla rete di Simone Simeri. Entrato nella seconda frazione, l’ex Bari e Carrarese ha siglato la sua terza rete in rossoblù e ha deciso la sfida dello Iacovone, vinta proprio 1-0 dalla squadra di Capuano. Grazie a questo successo, il Taranto si porta a quota 62 ed è in quinta posizione ma con gli stessi punti della Casertana attualmente quarta. Un percorso incredibile, considerando la penalizzazione, ma non è certamente finita qui. I pugliesi vogliono ancora stupire e con un Simeri così si può davvero sognare in grande.
L’importanza di Simeri
Esperienza, carisma e classe. Arrivato nel mercato di gennaio in punta di piedi, Simeri ha conferito tutto ciò ad una squadra già ben incentrata sull’obiettivo. Sia quando è partito dal 1′ – otto volte da quando è arrivato – ma soprattutto quando è subentrato, è risultato una pedina fondamentale nello scacchiere di Capuano.
Dei tre gol messi a segno questo è, infatti, il secondo arrivato partendo dalla panchina – l’altro lo aveva messo a referto al suo esordio in maglia rossoblù contro il Benevento. Questo dato rivela la sua capacità di saper incidere in tanti modi diversi. Simeri sa rendersi protagonista in momenti importanti e questo rende il Taranto ancora più pericoloso in vista degli ormai imminenti playoff.