Atalanta BC Stagione 2023-2024 SERIE C LEGA PRO - giornata 24 Pro Vercelli - Atalanta U23 Siren Diao Balde (Atalanta U23) FOTO ATALANTA
Prosegue il lavoro dell’Atalanta alla ricerca di nuovi talenti. La società nerazzurra, infatti, continua a lanciare giovani nel nostro calcio. L’ultimo di questi è Siren Balde Diao. L’attaccante è stato convocato da Gian Piero Gasperini per la sfida contro il Genoa. Dopo essere arrivato in nerazzurro nel mercato di gennaio, il classe 2005 vuole conquistare la prima squadra. Un profilo interessante per il club bergamasco, che sta crescendo nell’U23 di Modesto, formazione che in questa stagione ha già regalato diversi talenti alla prima squadra (Bonfanti, Del Lungo Mendicino su tutti). Lo spagnolo ha ben figurato in Primavera con la maglia dell’Hellas Verona e, in tre presenze in nerazzurro, ha già trovato il primo gol in Serie C.
Uno spagnolo per l’Atalanta. Siren Diao è un centravanti molto fisico, dotato anche di ottima rapidità. Il giovane attaccante è cresciuto nel settore giovanile dell’Hellas Verona e in questa stagione si è affermato con la formazione U-19 di Paolo Sammarco. Nel campionato Primavera, la punta spagnola ha collezionato 15 presenze, con 10 gol e 2 assist. Anche Marco Baroni lo ha preso in considerazione, facendolo allenare più volte in prima squadra e portandolo in panchina contro il Sassuolo nella terza giornata di Serie A. Adesso, il classe 2005 potrà assaporare la massima categoria italiana anche in nerazzurro.
Il suo talento non è passato inosservato. Nell’ultimo anno, infatti, Diao è stato notato anche dalla Spagna U19, con cui ha fatto l’esordio il 15 novembre 2023. Tre presenze con la sua nazionale, condite da un gol nella partita contro Cipro valida per le qualificazioni dell’Europeo di categoria. Un profilo da tenere d’occhio e che sicuramente verrà monitorato da Gian Piero Gasperini, abituato a non farsi problemi quando si tratta di lanciare giovani.
Un altro talento dall’Atalanta U23 alla prima squadra. Nelle scorse giornate è stato il turno di Leonardo Mendicino, classe 2006 lanciato in campo da Gian Piero Gasperini. E chissà che il prossimo non possa essere Siren Balde Diao. La carta d’identità è dalla sua parte, il lavoro dell’Atalanta non è ancora finito: ci sono tanti, tantissimi talenti da lanciare.
L'allenatore del club lombardo è intervenuto in conferenza stampa al termine della gara del Neri,…
La vittoria del Rimini che si prende la rivincita della semifinale dello scorso anno Il…
Il club romagnolo si aggiudica il trofeo. Dopo la vittoria all'andata, la squadra guidata da…
Dopo l'ottimo campionato con la Vibonese in D, l'ex calciatore dell'Empoli conquista il suo primo…
Rimini Giana Erminio, Coppa Italia Serie C 2024/25: tutti gli aggiornamenti sulla partita in tempo…
Thiago Motta lo voleva a tutti i costi ma alla fine è volato a Londra.…