News

Soleri, il futuro si chiama ancora Palermo. Dai gol per la promozione al Barbera fino al rinnovo

Il Palermo continua a puntellare la rosa con vari acquisti, ma soprattutto, confermando giocatori importanti che sono stati gli artefici della promozione in Serie B. Dopo la conferma di Brunori, acquistato lo scorso luglio a titolo definitivo, è arrivata anche quella di un’altra pedina fondamentale dello scacchiere di Eugenio Corini, cioè Edoardo Soleri. L’attaccante ha trovato infatti l’accordo per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025 ed è pronto ancora a dire la sua in maglia rosanero. Dopo i 12 gol della scorsa stagione con Baldini in panchina, il classe ’97 vuol lasciare il segno anche in Serie B.

Soleri-Palermo, la stagione del riscatto e i gol nei playoff

“Sogno la Serie A. Ora penso solo a fare bene con questa maglia storica. Palermo è una piazza ambiziosa, appena ho saputo che c’era la possibilità di venire qui non ho esitato un attimo e l’ho colta al volo”. Furono queste le parole di Edoardo Soleri arrivato l’estate scorsa a Palermo, in prestito annuale con diritto di riscatto dal Padova. Dopo tante esperienze in giro per l’Europa tra Spagna, Olanda e Portogallo, è in Sicilia che l’attaccante ha trovato la sua dimensione. Soleri è stato uno degli uomini chiave per la promozione dei rosanero, riuscendosi a conquistare la fiducia di Baldini. Al suo debutto in campionato, ha trovato subito la rete. Nella prima giornata il gol del definitivo 2-0 al Latina davanti ai suoi tifosi e poi, la firma dell’1-1 nel derby contro il Messina. Si presentò così a Palermo, un inizio che ha fatto subito ben sperare.

La specialità della casa è senza dubbio quella di entrare subito in partita ed essere decisivo. Nell’ultima annata in Serie C, il classe ’97 ha trovato infatti 12 gol tutti da subentrante. 45 presenze stagionali tra campionato, playoff e Coppa. Soleri ha segnato a gara in corso anche nei playoff. Il suo sigillo è arrivato sia ai quarti contro l’Entella, che in semifinale contro la Feralpisalò. Indimenticabile poi, il suo gol da centrocampo al Barbera contro il Picerno. Gli bastarono 4 minuti per mettere a segno quella prodezza dopo il suo ingresso in campo al 77′ al posto di Brunori. Numeri importanti dunque che gli hanno permesso di guadagnarsi il riscatto dal Padova lo scorso giugno e ora il rinnovo del contratto. La storia tra il Palermo e Soleri può continuare. E chissà che non possa proseguire un giorno anche in Serie A, sogno da lui espresso al suo arrivo…

A cura di Antonio Palladino.

Redazione

Recent Posts

Clamoroso Napoli, arrivano gli americani | Addio alla storica proprietà, ecco il nuovo presidente

Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…

50 minuti ago

Pro Patria, Caniato: “Alcune circostanze gestite dall’arbitro in maniera non opportuna”

Le parole dichiarazioni Una partita combattuta su ogni pallone, ma alla fine non è bastato…

9 ore ago

Juventus Next Gen Crotone, Sky, Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Juventus Next Gen Crotone in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv…

12 ore ago

“Spalletti sbattuto fuori”: arriva l’annuncio in diretta | Troppo grave il fallimento Europeo

La situazione della Nazionale La sconfitta contro la Germania ha sancito l'eliminazione da parte degli…

12 ore ago

Lucchese, ricorso respinto: resta il -6 in classifica

Nota ufficiale da parte della FIGC, ricorso respinto per i rossoneri. Nulla da fare per…

12 ore ago

Sarno dà l’addio al calcio: “In C pagavano bene, una fortuna aver giocato per De Zerbi al Foggia”

A 37 anni Vincenzo Sarno si ritira dal calcio giocato, le parole dell'esterno d'attacco Vincenzo…

12 ore ago