Home » Castellammare, preso d’assalto il treno dei tifosi del Sorrento

Castellammare, preso d’assalto il treno dei tifosi del Sorrento

Disavventura per la tifoseria del Sorrento: gli ultras sono stati presi d’assalto. Ci sarebbero dei feriti.

Come riportato da TG3, dopo la sfida che ha visto impegnato il Sorrento nel campo della Turris, terminato 0-2, i tifosi campani sono stati presi d’assalto con sassi, bombe carta e mazze.

Gli ultras erano di ritorno dalla trasferta, quando, una volta arrivati nella stazione di via Nocera, sono stati sorpresi da un gruppo di ragazzi incappucciati che ha fatto irruzione contro il treno.

Sorrento, il comunicato della società

La società ha diramato una nota ufficiale sui suoi canali: “Il Sorrento Calcio esprime il suo assoluto sconcerto e la più incondizionata solidarietà nei confronti dei suoi tifosi in relazione a quanto avvenuto ieri mentre gli stessi facevano rientro a casa in treno dopo la trasferta di Torre del Greco – si legge nella nota del Sorrento -. Il vile e brutale agguato del quale i sostenitori rossoneri sono rimasti vittime alla fermata di via Nocera della ferrovia Circumvesuviana lascia semplicemente sgomenti per la violenza e la premeditazione con cui è stato perpetrato.

“All’interno del convoglio c’erano semplici passeggeri che hanno assistito inermi alla furia dei delinquenti, ma anche donne, bambini, giovani e anziani tifosi del Sorrento che seguono sempre la squadra, in casa e in trasferta: a tutti loro esprimiamo la nostra vicinanza perché le scene che abbiamo visto attraverso i numerosi video che ci sono pervenuti sono a dir poco raccapriccianti. Siamo certi che i delinquenti che si sono resi protagonisti di questo vigliacco e pericolosissimo assalto saranno presto identificati e successivamente puniti a rigor di legge. Nello stigmatizzare e condannare fermamente l’accaduto, il Sorrento Calcio 1945 S.r.l. continuerà a lavorare di concerto con le Istituzioni preposte affinché quanto accaduto non si ripeta mai più e l’incolumità dei tifosi di tutte le squadre venga tutelata dentro e fuori gli stadi”. 

Juve Stabia: la nota

Anche la Juve Stabia ha diramato un comunicato: “Si dissocia in maniera netta e decisa dai teppisti, non definiamoli tifosi, che ieri hanno assaltato il treno della circumvesuviana diretto a Sorrento con a bordo i tifosi del Sorrento. Come società esprimiamo la più ferma e decisa condanna morale e civile nei confronti di queste persone che hanno solo infangato il nome della nostra splendida città e che non devono, nella maniera più assoluta, essere accostati ai nostri appassionati e civilissimi tifosi che non possono essere etichettati per le deplorevoli azioni di in gruppo di teppisti. Esprimiamo, come società, la nostra forte posizione di dissenso e la vicinanza alla società del Sorrento Calcio, alle famiglie e alle persone ferite, condannando fermamente il vile gesto“.