Home » Sorrento-Avellino, è ufficiale: si giocherà al Viviani di Potenza

Sorrento-Avellino, è ufficiale: si giocherà al Viviani di Potenza

Tifosi Avellino credit_ Mario D'Argenio copertina

I tifosi dell'Avellino - credit_ Mario D'Argenio - www.lacasadic.com

Dopo le ipotesi delle ultime ore, il match si giocherà al Viviani di Potenza, sede della gare casalinghe del Sorrento.

Una decisone era attesa per la giornata di oggi, mercoledì 16 aprile, e ora è arrivata: Sorrento-Avellino si giocherà al Viviani di Potenza, ovvero la “casa” della gare casalinghe dei rossoneri.

Saranno circa 700 i tifosi irpini con tessera che potranno accedere all’interno dell’impianto, circa 200 in più rispetto alla capienza consentita.

Alla squadra di Biancolino basta un punto per avere la certezza, anche dal punto di vista matematico, dell’approdo in Serie B dopo un campionato caratterizzato da una lunga rincorsa soprattutto all’inizio e dal sorpasso decisivo delle ultime settimane ai danni dell’Audace Cerignola. Il problema ora è di ordine pubblico perché da Avellino sono pronti a partire più di 5 mila tifosi. Altro rischio: possibili contatti tra gli ultras di Avellino e Potenza in autostrada con lo stesso Potenza che sabato giocherà a Latina.

E intanto in città l’entusiasmo aumenta di ora in ora.

Il sindaco di Avellino: “Maxi schermi in città”

Alla squadra di Biancolino, come detto, basta un solo punto per l’aritmetica, e la partita ai rossoneri potrebbe certificare la promozione degli irpini.

Intanto, tutta la città si sta preparando al match. Il sindaco Laura Nargi ha infatti annunciato: “Ci stiamo impegnando per predisporre un maxi-schermo, presumibilmente al centro. Ovviamente, abbiamo problemi di ordine pubblico ma stiamo facendo di tutto“.