Sorrento, esonerato l’allenatore Barilari
Tramite una nota sul proprio sito il Sorrento ha reso noto l’esonero di Enrico Barilari. I rossoneri sono alla ricerca di un nuovo allenatore
Il Sorrento cambia allenatore. I rossoneri hanno deciso di esonerare Enrico Barilari. Di seguito il comunicato del club: “Il Sorrento Calcio 1945 Srl rende noto di aver sollevato Enrico Barilari dall’incarico di allenatore della prima squadra. Il club rossonero ringrazia mister Barilari per l’impegno profuso e la professionalità dimostrata in questi mesi alla guida del Sorrento“.
Decisiva la sconfitta interna per 0-2 contro il Potenza, andata in scena ieri sabato 18 gennaio allo stadio Alfredo Viviani. I rossoneri si trovano al momento in quattordicesima posizione, con soli 2 punti di vantaggio sulla zona playout attualmente occupata dal Latina.
La vittoria in casa Sorrento manca dallo scorso 2 dicembre, nel 3-0 sul Giugliano che aveva bissato quanto di buono già fatto nel turno precedente sul campo del Messina. Da allora 5 sconfitte e 1 solo pareggio per l’allenatore Barilari che è stato così sollevato dall’incarico.
Cresce l’attesa per scoprire chi sarà la prossima guida dei rossoneri.
Sorrento, la lotta salvezza
Dopo una prima parte di stagione che ha visto il Sorrento battagliare per le zone basse della zona playoff, questa seconda metà di campionato ci sta restituendo l’altra faccia della medaglia rossonera. La squadra sta faticando più del dovuto e la classifica diventa automaticamente la prima a risentire di questo andamento altalenante.
Il prossimo allenatore del Sorrento dovrà ora fare il suo esordio proprio nel derby contro la Turris: non solo l’agonismo e la rivalità in campo, ma anche 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza sia per i corallini che per i costieri. Poi i due impegni casalinghi contro il Crotone prima, e il Taranto subito dopo, a dare il via a quello che sarà un mese di febbraio sempre più crocevia in questa stagione.
Ferraro per la panchina
Come anticipato dalla nostra redazione, dopo l’esonero di Enrico Barilari il club campano ha avviato i contatti con Giovanni Ferraro. L’ex allenatore del Catania ha già firmato nelle scorse ore il suo nuovo contratto con i rossoneri e verrà presentato ufficialmente nella mattinata di lunedì 20 gennaio.
Nativo di Vico Equense, il prossimo tecnico del Sorrento farà il suo ritorno in Campania dopo le precedenti esperienze con Giugliano, Savoia, Gragnano e Casertana. L’ultima volta, da allenatore del Catania, ha vinto il campionato di Serie D 2022-23 dominando il girone I e assicurandosi il ritorno nei professionisti con ben 31 punti di distacco sul Locri 2° in classifica. I siciliani hanno poi affidato la panchina a Luca Tabbiani, terminando quello che era il loro rapporto con Ferraro.