Home » Sorrento, fatta per Bolsius: si pensa anche al ritorno di Albertazzi

Sorrento, fatta per Bolsius: si pensa anche al ritorno di Albertazzi

Sorrento credit Sorrento interno

Il Sorrento - credit Sorrento Calcio 1945 - www.lacasadic.com

Tutto fatto per l’arrivo dell’esterno olandese del Benevento. Annuncio previsto per la giornata di domani.

Altro acquisto per il Sorrento, che sta conducendo un buon mercato, con operazioni mirate e oculate. Il club campano sta puntellando tutti i reparti: sono infatti approdati in rossonero il portiere Simon Harasser dal Sudtirol, il difensore Gennaro Severino, il centrocampista Giulio Carotenuto e l’esterno Luca Guadagni. I campani potrebbero però perdere una pedina fondamentale, l’attaccante Marco Ravasio, richiesto da Catania e Taranto.

Nella scorsa stagione i rossoneri, guidati da Maiuri, hanno concluso il campionato al 12° posto. In estate l’allenatore ha lasciato il club ed al suo posto la società ha deciso di puntare su Enrico Barilari, tecnico reduce dalla positiva esperienza alla Sestri Levante. Il suo compito sarà condurre la squadra ad una salvezza tranquilla e ripetere l’ultima annata. Ora società è molto attiva sul mercato per rinforzare ancora la rosa.

Bolsius rappresenta un grande acquisto per il Sorrento. I rossoneri si aggiudicano un giocatore che ha dimostrato di poter essere un top player in categoria, specie in dei contesti dove è il leader tecnico, l’assoluto trascinatore. Il giocatore ha accettato l’offerta del Sorrento spera che possa essere decisivo, guidare la squadra e fare la differenza con la sua velocità e la sua tecnica.

Nel frattempo dal 15 Luglio la squadra sta affrontando il ritiro pre-campionato a Roccaporena in Umbria. Nella prima uscita stagionale i rossoneri hanno superato 9-0 il Cascia (Seconda Categoria umbra). Il ritiro terminerà il 10 Agosto, vigilia della sfida di Coppa Italia Serie C contro l’Az Picerno, Debutto in campionato durissimo: in costiera arriverà il Catania che ambisce alla vittoria del campionato.

 

La carriera di Don Bolsius

L’esterno olandese, dopo una prima parte di carriera in patria, è approdato nel Belpaese, dove ha giocato con il Campobasso, la Fermana e la Fidelis Andria. Con i pugliesi si è messo in mostra e si è guadagnato le attenzioni del Benevento, che nella scorsa estate ha costruito una corazzata per vincere il campionato. Nel Sannio, complice anche la forte concorrenza non è riuscito ad affermarsi. Con il Sorrento può così rilanciarsi e tornare protagonista.

Nello scacchiere rossonero Bolsius sostituirà Ismaila Badje, ceduto a titolo definitivo alla Cavese, diretta concorrente del Sorrento nella prossima stagione. I campani hanno così salutato un giocatore che ha fornito un contributo fondamentale prima nella vittoria della Serie D e poi nella salvezza in Serie C. Ora tocca a Bolsius sostituire il gambiano, che ha lasciato un ottimo ricordo a Sorrento.

bolsius fidelis andria -interna

 

Torna Albertazzi?

Dopo aver definito il rinnovo di Ludovico Del Sorbo e il già citato acquisto di Simon Harrasser, il Sorrento non ha ancora finito il lavoro in porta. I rossoneri vogliono riportare a casa Mirko Albertazzi, che ha difeso la porta del Sorrento nella seconda metà della scorsa stagione. Il numero 1 è attualmente svincolato e il club sta pensando di puntare nuovamente su di lui per completare il pacchetto di portieri.

Le prossime operazioni in entrata del club potrebbero riguardare la difesa. I rossoneri hanno messo nel mirino Milan Kremenenovic, promettente difensore centrale 22enne della Reggina con cui si è messo in mostra in Serie D nell’ultima stagione. Sempre vivo il sogno Varela. Intanto domani sarà la giornata di Don Bolsius, pronto ad accendere Sorrento con le sue giocate.