Neve a Potenza, ma Sorrento-Monopoli si giocherà: le ultime
Sorrento-Monopoli si disputerà regolarmente alle ore 18.30. Il campo adesso è libero e la neve è stata tutta quanta spalata grazie allo straordinario lavoro degli addetti dello stadio Viviani. Un lavoro aiutato anche dai raggi solari che l’hanno sciolta. Nella notte del 25 novembre la neve è stata fittissima e fino a questa mattina il campo era impraticabile. Poi i primi getti d’acqua, fino alla completa liberazione. Si dovrebbe giocare anche l’altra gara, quella del Curcio, tra Picerno e Avellino.
Come arriva alla sfida il Sorrento
La squadra di Vincenzo Maiuri arriva molto bene a quest’importante confronto col Monopoli. I campani hanno ottenuto 5 punti nelle ultime tre partite: arrivano dal pareggio senza reti in casa della capolista Juve Stabia. In precedenza avevano battuto 1-0 il Taranto ed avevano pareggiato 1-1 allo Zaccheria col Foggia. Un ottimo momento ma i rossoneri restano nella zona calda della classifica: sono quindicesimi con 13 punti in classifica, al pari della Turris, attualmente nei play-out per differenza reti. Il Sorrento va a caccia del terzo successo in casa in questa stagione – anche se ovviamente questa sfida si dovrebbe giocare sul neutro del Viviani – per provare a proseguire il buon periodo di forma.
Come arriva il Monopoli al match col Sorrento
Se per la squadra campana è in un momento positivo, per il Monopoli è un periodo super. La squadra di Tomei, dopo un inizio da incubo, ha ingranato un’altra marcia da oltre un mese. Nelle ultime sei partite ha conquistato ben 14 punti. Un rendimento da prima della classe. I pugliesi non perdono dal 15 ottobre, dalla trasferta al Francioni di Latina, in cui cedettero per 3-2. Nelle ultime due uscite hanno battuto due squadre campane: la Turris per 0-1 all’Amedeo Liguori e, soprattutto, nello scorso week-end hanno superato con un perentorio 3-0 la vice capolista Benevento. I biancoverdi registrano, inoltre, il sesto miglior attacco del girone C con 20 gol all’attivo, di cui ben 12 messi a segno proprio nelle ultime sei. Su tutti sta spiccando Ernesto Starita. L’attaccante napoletano è già a quota 10 in stagione, secondo nella classifica marcatori dietro solamente ad uno strepitoso Jacopo Murano. Un match, quindi, quello fra Sorrento e Monopoli tra due squadre “on fire”. è giusto, perciò, attendersi grande spettacolo.