Sorrento, il ritiro a Cascia parte il 27 luglio
Il Sorrento ha scelto il luogo per il ritiro estivo: sarà a Cascia. La struttura ospiterà per il terzo anno consecutivo la squadra campana.
Il Sorrento, dopo la promozione ottenuta lo scorso anno, ha concluso la stagione in Serie C in dodicesima posizione riuscendo a raggiungere l’obiettivo salvezza.
Per la squadra campana è già tempo di programmare la prossima stagione. Ufficiale l’arrivo del nuovo allenatore Enrico Barilari. Ma non solo l’allenatore, arriva anche il rinnovo di uno dei pilastri della passata stagione: Francesco Fusco. Il difensore prolunga il suo contratto fino al 2026.
Tempo di pensare alla preparazione per il prossimo campionato. Il Sorrento ha scelto come luogo del ritiro pre-stagione l’Umbria e più precisamente Cascia.
Come annunciato dal club con una nota ufficiale la squadra raggiungerà il luogo del ritiro a metà luglio dopo aver svolto i testi fisici in vista della nuova stagione.
Sorrento, il comunicato ufficiale
La società ha annunciato la sede e la data del prossimo ritiro: “Per il terzo anno consecutivo sarà l’Hotel Roccaporena e Margherita nel comune di Cascia (Perugia) la sede del ritiro precampionato del Sorrento, che si svolgerà dunque nella frazione che ha dato i natali a Santa Rita da Cascia. Lo staff e i calciatori rossoneri saranno ospiti della struttura dal 22 luglio fino alla vigilia della prima gara di Coppa Italia (attualmente in programma l’11 agosto)”.
Si legge ancora: “Nel periodo di permanenza in Umbria verranno disputati quattro test match utili per monitorare lo stato di forma della squadra. L’Hotel Roccaponera e Margherita è adiacente al campo in erba naturale che sarà teatro degli allenamenti del Sorrento ma è dotato anche di un campo di calcio a cinque, di una struttura coperta nella quale svolgere le sedute di lavoro in caso di pioggia e di una ampia palestra“.
Sorrento, il 2024-2025
Il Sorrento 2024-2025, dunque, inizia a prendere forma. Il post-Maiuri è stato deciso, lo stadio sarà ancora il Viviani e adesso bisognerà lavorare per costruire la rosa migliore possibile. In difesa, intanto, è arrivato l’importante rinnovo di Francesco Fusco, che ha firmato un biennale con il club rossonero fino al 2026.
Adesso con l’apertura ufficiale del calciomercato, fissata per il primo luglio, il Sorrento è pronto a confermarsi.