Taranto, Capuano: “Sorrento da rispettare. Cianci? Sui rigori…”
Il Taranto di Capuano vuole subito riprendere la marcia verso le zone altissime della classifica dopo il passo falso casalingo contro la Juve Stabia dell’ultimo turno. L’allenatore, dopo le dichiarazioni polemiche rivolte alla terna arbitrale in seguito allo 0-2 dello Iacovone, nella conferenza stampa di oggi 11 novembre, fa il punto della situazione in vista della gara contro il Sorrento penultimo.
Capuano: “Il nostro è un percorso di crescita”
Gara importante per il Taranto, che si trova in piena zona playoff con 20 punti totalizzati. In conferenza stampa Eziolino Capuano torna sulla gara precedente contro la Juve Stabia, e lo fa spendendo belle parole nei confronti della sua squadra: “Stiamo seguendo un percorso di crescita, nonostante l’ultima sconfitta. Venivamo da tre vittorie consecutive e il risultato dell’ultima gara non é stato veritiero, visto che il gol loro nasce da una schiacciata pallavolistica. La Juve Stabia ha sfruttato il vantaggio per difendersi bassa e per noi non é stato facile”. Domenica la sfida al Sorrento di Maiuri: “Giocheremo una partita difficilissima contro una squadra da rispettare, allenata da un grande allenatore. Questo campionato é equilibratissimo, non si parte mai vincitori o sconfitti contro nessuno. Dopo le sconfitte solitamente facciamo sempre belle prestazioni”. Ancora tanti dubbi di formazione in vista della gara: “Mancheranno diversi giocatori, su tutti Antonini. Non ho ancora deciso se giocare con la difesa a 3 o a 4, anche se in allenamento ho provato a giocare maggiormente a 4; la certezza é che cercherò di mettere in campo un 11 equilibrato. La squadra in settimana si é allenata benissimo, un allenatore va in difficoltà nel momento in cui i giocatori si allenano ai 3000”.
“Rigore? Non lo calcerà Cianci”
Nella seconda parte della conferenza stampa, Capuano pone l’accento su un obiettivo raggiunto: “La più grande vittoria é stata ridare senso di appartenenza nei confronti della squadra. Si é tornati a parlare di Taranto dopo anni bui. Vogliamo vedere sempre più bambini e famiglie allo stadio. Il nostro obiettivo é che l’amore e l’affetto dei tarantini, che fino a qui non é mai mancato, cresca sempre di più. Giove? Grande merito per la scelta degli uomini. Ha riportato il Taranto tra i professionisti dopo aver ricevuto tante critiche, merita rispetto“. Chiusura dedicata a Cianci: ”E’ un campione, in campo e nella vita. Dopo di me é quello che ha vissuto la settimana peggiore, ma domani segna e mettiamo tutto a posto. Se c’è un rigore, però, non lo calcerà lui. Fabbro é convocato, out gli squalificati e Panico. Puntiamo a recuperare anche Samele che per noi é molto importante, ma abbiamo tante alternative davanti”.