Archiviate le gare di ritorno del primo turno nazionale, la Lega Pro ha sorteggiato tutti gli accoppiamenti del secondo turno! Con un evento presso la sede di Firenze e alla presenza del presidente Matteo Marani si è svolto il sorteggio delle prossime gare e la definizione del tabellone delle Final Four. Le teste di serie (ovvero Virtus Entella, Pordenone, Crotone e Cesena) giocheranno la gara di ritorno in casa.
Su lacasadic.com seguiremo qui LIVE il sorteggio con aggiornamenti minuto per minuto, scorri in basso.
12.30 – La diretta del sorteggio è finita, è stato definito tutto il cammino delle squadre coinvolte dal Secondo turno della Fase Nazionale fino alla finalissima (anche questa in gara doppia con andata e ritorno il 13 e il 18 giugno).
12.10 – Adesso si passa ai sorteggi degli accoppiamenti delle Final Four:
La vincente di Entella-Pescara affronterà la vincente di Crotone-Foggia
La vincente di Cesena-Vicenza giocherà contro la vincente di Pordenone-Lecco
12.18 – CESENA – VICENZA è quindi la quarta e ultima partita.
12.17 – CROTONE – FOGGIA è la terza gara.
12.16 – PORDENONE – LECCO è il secondo match.
12.15 – VIRTUS ENTELLA – PESCARA è la prima sfida sorteggiata.
12.13 – Urne pronte e bussolotti pronti: si parte ufficialmente!
12.10 – Vengono ora ribaditi i criteri del sorteggio, con la suddivisione delle squadre qualificate in teste di serie e non, spiegati dal Segretario Generale della Lega Pro Paolucci.
12.05 – Prima del sorteggio, spazio alle tre squadre già promosse in Serie B: Catanzaro, FeralpiSalò e Reggiana, rispettivamente vincitrici dei tre gironi di Lega Pro in regular season. A queste si aggiungerà un quarto club che salirà di categoria proprio attraverso i playoff.
12.00 – E’ iniziato l’evento in diretta, apre i sorteggi il presidente della Lega Pro Matteo Marani insieme ad Alessio Dionisi.
11.55 – Ci siamo! E’ tutto pronto per l’inizio dei sorteggi!
11.30 – Le date del secondo turno della Fase Nazionale dei playoff di Serie C sono: 27 maggio (gare di andata) e 31 maggio (match di ritorno).
11.00 – Sarà l’allenatore del Sassuolo, Alessio Dionisi, a effettuare il sorteggio.
10.50 – I sorteggi avranno luogo presso la sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto a Firenze.
10.35 – Queste invece sono le quattro non teste di serie: Lecco, Foggia, Pescara e Vicenza.
10.30 – Le squadre, anche in vista del sorteggio di questa fase dei playoff di Serie C, sono divise in teste di serie e non. Queste sono le quattro teste di serie: Pordenone, Crotone, Virtus Entella e Cesena.
10.00 – Ci siamo! E’ il giorno del sorteggio del secondo turno della fase Nazionale dei playoff. L’appuntamento è per le ore 12:00 di oggi, martedì 23 maggio.
Con un comunicato ufficiale, la Lega Pro aveva reso noto che sarebbe stato l’allenatore del Sassuolo Alessio Dionisi a sorteggiare il 23 maggio alle ore 12 nella sede della Lega Pro in via Jacopo da Diacceto a Firenze, gli accoppiamenti dei playoff di Serie C 2023. Le mani dell’allenatore neroverde hanno quindi indicato la strada che porterà le squadre qualificate dal secondo turno playoff nazionale alle finalissime per la B del 13 e 18 giugno.
Al 2° turno della fase nazionale dei playoff di Serie C, come detto, entreranno in scena anche le tre squadre che si sono classificate al 2° posto di ogni girone, ovvero Pordenone, Cesena e Crotone. Queste si andranno a scontrare con le cinque squadre che si sono qualificate dopo i match di ritorno del 1° turno. Le gare di andata e ritorno del 2° turno si giocheranno il 27 e il 31 maggio.
Le quattro teste di serie disputeranno la gara di ritorno in casa (ovvero le tre squadre arrivate seconde e la squadra che, tra le 5 del turno precedente, risulterà meglio classificata).
Il sorteggio ha avuto inizio alle ore 12 di martedì 23 maggio ed è stato possibile seguirlo live sui canali “Youtube” e “Facebook” di Lega Pro e su “Sky Sport 24”.
Il presidente del Pescara Daniele Sebastiani ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo l'ingresso di nuovi soci…
Tutto fatto per il ritorno di Mussi al Trapani. Il ds è già al lavoro…
Latina Trapani in campo, Sky, Now: dove vedere la partita in diretta tv o streaming…
La Lucchese, tramite un comunicato ufficiale, ha reso noto l'annullamento della conferenza stampa di Mancini…
“Mamma, papà, sto tornando a casa. Ho bisogno di parlarvi”. Lo ricordo bene quel giorno.…
Cambio di proprietà in arrivo per i partenopei, il futuro presidente annuncia il grande progetto:…