Spal decimata, Colucci perde anche Arena: i tempi di recupero
La Spal perde anche Matteo Arena. Il suo intervento su Mawuli per evitare il possibile vantaggio dell’Arezzo è costato caro nel posticipo di lunedì 23 ottobre. La diagnosi parla di “frattura distale del perone sinistro”. Fuori almeno 5 mesi senza dove scongiurare a prescindere l’ipotesi che il 24enne possa aver finito qui la sua stagione. Si dovrà sottoporre ad intervento chirurgico, come comunicato dalla società di Ferrara dopo la visita ortopedica specialistica. Colucci perde un punto fermo nella sua difesa. Otto presenze in campionato quest’anno, di cui 7 da titolare e soltanto una da subentrato. Solo 24 anni ma già leader della difesa del club. Non ha giocato soltanto in una occasione, per un problema fisico, contro la Recanatese alla sesta giornata. Giocatore di grande esperienza, che ha deciso di restare nonostante la retrocessione dello scorso anno. In Serie B, ha giocato ben 18 volte (di cui 14 da titolare) per un totale di 1218 minuti.
Spal, Arena è solo l’ultima di una lunga lista di infortunati
Quello di Arena è soltanto l’ultimo infortunio di una lunga lista. Quest’anno la Spal deve fare i conti con la sfortuna. Alla frattura del perone del giovane difensore si aggiunge la rottura del legamento crociato del ginocchio per Sits e quella del perone (frattura composta) di Siligardi. Quest’ultimo, vero e proprio colpo del mercato biancoazzurro. A questi si aggiunge Dalmonte che deve fare i conti con una lesione distrattiva del soleo. Da inizio stagione la Spal patisce il problema degli infortuni. Sono stati davvero tanti da inizio anno. A partire da Contiliano (infortunio al ginocchio) durante un’amichevole estiva, Bruscagin (naso), Carraro (costato) e Orfei, ad Alessandria nel match di Coppa Italia. E poi ancora Mastro e Rosafio nel recupero della quinta giornata di campionato contro la Lucchese.
Alle 18.30 la sfida contro il Sestri Levante
Senza 4 giocatori più che importanti la Spal di Colucci è pronta ad affrontare, al Paolo Mazza, il Sestri Levante. Gli ospiti sono reduci dalla convincente vittoria contro la Carrarese, mentre i ferraresi sono ancora scossi dalla sconfitta esterna contro l’Arezzo. Doveva essere un campionato di vertice e invece, alle 18.30, la Spal avrà come obiettivo quello di lasciare al più presto i bassi fondi della classifica. E superare, proprio il Sestri che si trova in 17esima posizione con lo stesso punteggio (8) dei biancoazzurri (8). Un inizio di campionato difficile per gli emiliani, che sono stati anche falcidiati dagli infortuni. La vittoria in casa manca addirittura dal 2 settembre scorso, quando finì 1-0 contro la Vis Pesaro. Da allora ben 2 sconfitte e altrettanti pareggi.