Home » SPAL – Atalanta U23, ultima amichevole estiva per entrambe le squadre

SPAL – Atalanta U23, ultima amichevole estiva per entrambe le squadre

spal

SPAL e Atalanta U23 si affronteranno in amichevole, domenica 27 agosto, allo stadio “Paolo Mazza” di Ferrara con calcio d’inizio fissato alle ore 20:00. Per entrambe le squadre sarà l’ultima amichevole prima dell’inizio del campionato di Serie C. Ottima occasione per sistemare le ultime tattiche prima dei match ufficiali. Questo è un confronto inedito tra due squadre che non si ritroveranno in campionato. Di Carlo e i suoi ragazzi giocheranno nel girone B; invece la new entry bergamasca disputerà il girone A di Serie C.

Il focus sulla SPAL

Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione di Serie C. La SPAL si appresta ad affrontare il campionato dopo la retrocessione dello scorso anno dalla Serie B. La squadra ha subito dei cambiamenti rispetto lo scorso anno (come normale che sia) ma la società ha lavorato al massimo per rendere completa e competitiva la rosa di Di Carlo. Manca ancora qualche tassello ma il grosso del lavoro è già stato fatto. Le amichevoli lasciano presagire ad una buona stagione. Si è iniziato con un ottimo pareggio contro i campioni d’Italia del Napoli; nell’ultima partita disputa invece i biancoazzurri hanno superato 2 a 1 il Fiorenzuola.

atalanta seconda squadra

Come si sta preparando alla Serie C l’Atalanta U23

L’Atalanta U23 è la vera new entry di questo campionato di Serie C. La squadra e le sue potenzialità sono tutte da scoprire ma siamo sicuri che i giovani atalantini faranno entusiasmare i tifosi e gli amanti del calcio. Sarà senz’altro una delle protagoniste nel girone A di Serie C in questa sua prima storica avventura. I nerazzurri di mister Modesto nell’ultima amichevole giocata a Zingonia contro il Sestri Levante, neopromosso nel girone B, hanno vinto di misura grazie alla rete segnata da Alessandro Cortinovis. I nerazzurri, inoltre, nelle ultime ore, hanno chiuso per l’arrivo di Awua dal Crotone.