Home » Spal, lo sfogo di Baldini: ” Serve il VAR in Serie C. Playout? Ci siamo e ce la giocheremo”

Spal, lo sfogo di Baldini: ” Serve il VAR in Serie C. Playout? Ci siamo e ce la giocheremo”

Spal Baldini screen copertina

La presentazione di Baldini alla Spal - screen - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore della Spal nel post partita in conferenza stampa

Saranno playout. Questo il destino della Spal, reduce dal pareggio 0-0 nel lunch match di domenica 6 aprile contro la Torres. Gli emiliani a Sassari conquistano un solo punto e finiscono, così, al 18° posto con 30 punti, appaiati al Milan Futuro.

Un pari che, però, sa di sconfitta, soprattutto alla luce dei risultati maturati sugli altri campi. La vittoria del Milan Futuro contro il Sestri Levante, infatti, ha permesso alla squadra di Oddo di agganciare Antenucci e compagni, mentre il pareggio dell’Ascoli in casa del Gubbio lascia invariata la distanza tra la Spal e il primo piazzamento fuori dalla zona playout. Un gap, però, non più colmabile nelle 3 giornate di campionato rimaste.

La Spal, infatti, nella migliore delle ipotesi, potrebbe riuscire ad eguagliare i punti di Ascoli e Campobasso, a quota 39, ma non riuscirebbe lo stesso a scampare agli spareggi per il mantenimento della categoria alla luce dei risultati negli scontri diretti e alla peggior differenza reti in campionato.

Nel post partita Francesco Baldini si è presentato furioso in conferenza stampa. Nel suo mirino la direzione di gara del sig. Aldi di Lanciano. Di seguito le sue parole.

“C’era un rigore incredibile per noi”

L’allenatore della Spal ha avuto molto da ridire sulle decisioni arbitrali: “Ho già parlato degli arbitri la scorsa settimana. Rao ha i tacchetti stampati nello stinco, c’era un rigore incredibile per noi. Ho parlato anche con il delegato degli arbitri. Non mi lamento tanto per il rigore in sé, ma impazzisco quando ci sono delle mancanza di rispetto.”

Ha poi proseguito: “Avete mai visto un arbitro correre dietro ai giocatori e mettersi petto contro petto? Se ne vedono di tutti i colori. Tra tre punti e un punto solo cambia tantissimo. Sono vita o morte calcistica. Forse bisogna mettere il VAR in Serie C, ma di certo la nostra posizione di classifica non è dovuta a torti arbitrali subiti.”

Spal Rao
Rao in azione – Credit: Foto Spal-Fiorentini

“Faremo i playout, ma ce la giocheremo”

L’allenatore della Spal ha poi commentato la prestazione della squadra: Abbiamo fatto una prestazione importante, la squadra ha mostrato compattezza. Faremo i playout, ma ci siamo e ce la giocheremo. Prima della partita ho detto ai miei ragazzi che il passato non conta. Ho atteso un p0′ prima di fare gli ultimi cambi perché quando non si fanno sostituzioni all’intervallo poi diventa difficile mettere dentro tutti.”

Ha poi concluso: Molina? Sappiamo che è un guerriero, la Spal ha ancora bisogno di lui. Quando l’hanno espulso contro l’Entella dissi di volere venti Molina”