Home » Spal, Baldini: “Ripartiamo dal bel secondo tempo. Espulsione Molina? Un’ingenuità”

Spal, Baldini: “Ripartiamo dal bel secondo tempo. Espulsione Molina? Un’ingenuità”

Spal Baldini screen copertina

La presentazione di Baldini alla Spal - screen - www.lacasadic.com

L’allenatore della Spal Baldini e l’attaccante Parigini sono intervenuti in conferenza stampa al termine della sfida con l’Entella

Esordio amaro per Francesco Baldini sulla panchina della Spal. Alla prima in biancazzurro, l’ex allenatore del Lecco raccoglie una sconfitta di misura contro la Virtus Entella.

A Chiavari, i padroni di casa sono partiti forte, trovando due reti in appena 8 minuti. Prima il gol di Casarotto, poi quello di Castelli hanno messo in discesa la sfida della capolista. La Virtus si trova a più 6 dalla Ternana in attesa della sfida di domani, 10 febbraio, tra la squadra rossoverde e l’Arezzo.

La Spal si è giocata le proprie chance fino agli ultimi istanti di gara. Gli estensi non sono stati baciati dalla buona sorte. A metà del primo tempo, Mirco Antenucci ha colpito il palo con un gran destro in area. La rete al minuto 91 di Parigini ha reso meno amara la sconfitta biancazzurra.

Francesco Baldini e Vittorio Parigini sono intervenuti nella conferenza stampa post partita. L’allenatore ha analizzato la prestazione dei suoi, spiegando ai presenti la decisione sul modulo adottato. L’ex Trento ha anche commentato l’espulsione di Molina nel secondo tempo.

Baldini: “Ripartiamo dallo spirito del secondo tempo”

Di seguito le parole di Baldini: “La differenza tra noi e loro sono stati 10 minuti di disattenzione. L’Entella non ci ha surclassato, siamo stati molto bravi a provarci in avanti. Il cambio di allenatore incide. Io voglio sempre la squadra vista in campo nel secondo tempo, abbiamo fatto una buona prestazione. L’atteggiamento è stato quello giusto. Avevo preparato la partita cercando di mettere peso davanti, volevo creare questo 3 contro 3. La situazione della Spal non è dovuta ai moduli, è lo spirito che è cambiato nel secondo tempo, chi è entrato ha dato vivacità, volevo inserire gente veloce e rapida“.

Se analizziamo solo 60 minuti della partita ce la siamo giocata con la prima in classifica. Paghera è uscito per un fastidio muscolare, ho tante soluzioni, non ho tempo di pensare a quelli squalificati anche se sono tanti. Devo pensare a quelli che stanno bene. L’espulsione di Molina, se l’ha fatta a posta, è stata un’ingenuità grossa“.

Antenucci Spal interno
Mirco Antenucci alla Spal – credit SPAL – www.lacasadic.com

Parigini: “Troveremo la fiducia per arrivare alla salvezza”

Le parole di Parigini: “C’è molto dispiacere, oltre i minuti iniziali abbiamo fatto una buona partita. Ho visto una squadra che ci ha provato fino all’ultimo, ci manca la fiducia per arrivare alla salvezza ma la troveremo. Noi ci siamo, lavoriamo bene ogni giorno con l’allenatore. Di testa in carriera avrò fatto solo due o tre gol, questo era il quarto“.

Secondo me posso adattarmi a fare il trequartista o anche una seconda punta, io sono a disposizione e cerco di dare il meglio per la squadra. Giocheremo in casa, con il tifo a favore dovremo fare del nostro meglio. In casa dobbiamo fare la partita noi, come nel secondo tempo di oggi, con i tifosi che anche oggi ci hanno sostenuto dal primo minuto“.