Spal, Bassoli: “Ho tanta rabbia addosso, le cose non vanno come vorremmo”
Le parole del difensore biancazzurro, che si è espresso sulla pesante sconfitta subita qualche giorno fa a Pontedera.
La Spal nell’ultimo turno di campionato ha posto fino al momento positivo, caratterizzato da tre successi di fila. La squadra ferrarese a Pontedera si è arresa con un pesante 5-1 alla squadra toscana.
Un risultato che ha riportato il club in una situazione non semplice da gestire sia per la proporzione della sconfitta stessa e sia per la posizione in classifica.
In questo momento, infatti, la squadra allenata da Andrea Dossena è a un passo dai playout: è quindicesima con 17 punti, gli stessi della Lucchese sedicesima e attualmente prima squadra collocata negli spareggi per la permanenza nella terza serie del campionato italiano.
Una sconfitta commentata a La Nuova Ferrara anche da Alessandro Bassoli, difensore del club ferrarese. Di seguito le sue dichiarazioni.
Bassoli: “Ero convinto che l’avremmo ripresa”
Queste le parole del classe 1990: “Ho una rabbia addosso. Ero convinto che l’avremmo ripresa, invece così è tutto più difficile“.
“Il motivo – ha aggiunto l’esperto centrale difensivo – è dentro di noi, non è la prima volta che accade e quindi qualcosa non va ancora come dovrebbe“. Ora, però, per la Spal è tempo di pensare al futuro, un nuovo impegno incombe per la squadra biancazzurra.
Al Mazza arriva la sorprendente Vis Pesaro
Il diciottesimo e penultimo turno del girone d’andata non sarà semplice per la Spal. Nell’altra metà del campo c’è una delle principali sorprese del girone B: la Vis Pesaro di Roberto Stellone.
Una formazione che, come detto, sta vivendo un momento magico. Nelle ultime sei partite ha collezionato, infatti, 13 punti, frutto di 4 vittorie, 1 pareggio e un’unica sconfitta con la Pianese. Periodo di forma che ha portato i marchigiani addirittura in quarta piazza alla pari della Torres. Un percorso incredibile e un campanello d’allarme gigante per la Spal: per vincere gli uomini di Dossena dovranno tirare fuori una performance di rilievo e dimenticare quanto successo nell’ultimo turno contro il Pontedera.