Spal, i saluti a Di Carlo: “Grazie per la passione che hai messo”
La Spal saluta Mimmo Di Carlo sui social: Dossena è il nuovo allenatore
Con un messaggio sui social, la Spal ha salutato Mimmo Di Carlo. L’allenatore aveva iniziato la stagione prima di essere esonerato a ottobre dopo un avvio difficile. A febbraio è tornato salvando il club dalla retrocessione. In poco più di due mesi, in 14 partite, ha raccolto in media due punti a gara.
Numeri importanti che hanno permesso ai biancazzurri di mantenere la categoria. in 14 partite, Di Carlo ha perso solo in due occasioni: il 16 marzo contro il Pontedera (2-1) e il 6 marzo contro la Torres (0-2). Le vittorie sono state invece 8, con soli 4 pareggi.
Uno score impressionante dal suo arrivo. Il risultato? Una salvezza meritata con il sogno playoff soltanto sfiorato. La Spal, infatti, ha concluso il campionato all’11esimo posto a quota 49 punti e ad una sola lunghezza dal Rimini decimo. Staccato di 7 punti l’Ancona diciassettesimo.
Le aspettative erano diverse a inizio stagione, visto che il club era reduce dalla retrocessione. Ma dalle difficoltà iniziali e l’incubo della Serie D, la salvezza può considerarsi un ottimo risultato. Una salvezza raggiunta grazie all’esperienza di un allenatore che, dal suo “arrivo bis” ha cambiato volto alla squadra.
Spal, il messaggio social per Di Carlo: “Grazie di tutto”
Con un messaggio molto emozionante, la Spal ha salutato Di Carlo, il cui contratto scadrà il 30 giugno 2024. “Grazie per la professionalità e la passione con le quali hai guidato il club in questa ultima stagione. Tutta la famiglia biancazzurra ti ringrazia di cuore”, si legge in un post su instagram.
“A te, Mimmo, i nostri migliori auguri per il futuro”, conclude la “lettera”. Sotto, tantissimi messaggi di stima e affetto per l’allenatore, scettici sulla decisione di non affidargli la panchina anche per la prossima stagione. La società, infatti, ha scelto Dossena, che è già stato ufficializzato.
Un nuovo capitolo
Voltare pagina. Farlo subito. Quello di Di Carlo è un addio che fa male, ma la Spal ha già gli occhi sul prossimo campionato. Anche Dossena, pronto a giocarsi forse l’occasione della vita su una panchina così prestigiosa.
“Sono felicissiamo per questa opportunità, la Spal era segnata in rosso nella lista dei miei desideri”, sono state le prime parole dell’allenatore. “Da ora – ha continuato – lavorerò 24 ore su 24 per il bene di questa piazza”. Da Liverpool, dove ha giocato dal 2008 al 2010, al Paolo Mazza. Con una veste diversa, ma con la stessa matta passione di sempre.