Home » Spal, Dossena: “Siamo in difficoltà, condizionati dalle paure”

Spal, Dossena: “Siamo in difficoltà, condizionati dalle paure”

Dossena in panchina

Andrea Dossena - credit Pro Vercelli

La Spal è stata sconfitta dal Pescara per 0-1. La formazione di Dossena resta nelle zone basse della classifica

Prosegue il momento complicato in casa Spla. La formazione è stata sconfitta dal Pescara per 0-1 grazie alla rete realizzata da Brosco al 75′.

La squadra si trova attualmente al 18esimo posto. Posizione che non rispecchia gli obiettivi che la società si era preposta a inizio campionato.

Dopo il triplice fischio, l’allenatore della Spal ha rivolto un pensiero ai propri sostenitori: “I tifosi pagano il biglietto e son liberi di fare quello che vogliono. Giocare così però non è facile, specialmente se la contestazione arriva dai propri tifosi”.

Una situazione, come detto, non semplice da superare. “Siamo in difficoltà, si vede che il pallone e la maglia cominciano a pesare

Dossena: “Evidentemente non basta l’impegno”

Dossena ha commentato la partita disputata dai suoi ragazzi contro il Pescara: “Avevamo preparato una partita di attesa. Non volevamo prendere gol e invece lo abbiamo subito al primo calcio d’angolo concesso agli avversari. Sono situazioni che prepariamo in allenamento, i ragazzi ci stanno mettendo tanto impegno ma evidentemente non basta.

Un momento delicato che la formazione di Dossena sta cercando di superare:  “Siamo in difficoltà, si vede che il pallone e la maglia cominciano a pesare ma dobbiamo stare vicino ai ragazzi e alleggerirli il più possibile.

Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com
Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com

“Ai ragazzi non posso dire nulla”

Nonostante la sconfitta, Dossena vede nel risultato delle prestazioni positive che mancavano contro il Campobasso:  “Tatticamente ho visto molti palloni rubati e seconde palle vinte, tutte cose che non si sono viste a Campobasso”.

Situazione che, però, deve fare inevitabilmente i conti con la realtà. L’allenatore, in ogni caso, scagiona i giocatori: “Sono molto dispiaciuto, ci credo tanto a quello che facciamo ed è frustrante che i risultati non arrivino. Da giocatore ho vissuto situazioni simili, ma ai ragazzi non posso dire nulla per l’impegno che ci stanno mettendo”.