SPAL, Dossena: “Grande vittoria, voglio vedere il bicchiere mezzo pieno”
La SPAL torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive: ecco le parole del tecnico biancazzurro
Luce in fondo al tunnel. Dopo due sconfitte consecutive, la SPAL torna alla vittoria. A Rimini, gli uomini di Dossena dimenticano i ko contro Milan Futuro e Virtus Entella: l’agognata reazione è finalmente arrivata.
C’è ancora da lavorare per gli estensi, ma il successo nel derby è sicuramente una boccata d’ossigeno. Tanta sofferenza dopo il gol di Awua, con i romagnoli a mettere in difficoltà Antenucci e compagni nonostante l’inferiorità numerica.
Vittoria dove essere e vittoria è stata per la SPAL, che torna a sorridere dopo un avvio molto difficile. La classifica sicuramente non premia la squadra di Ferrara, ma la reazione al momento complicato non può che essere un buon segnale verso il proseguo dell’annata.
Andrea Dossena ha parlato in conferenza stampa nel post-gara, sottolineando i meriti della sua squadra e le note positive della notte di Rimini.
Dossena: “Mi è piaciuto lo spirito del gruppo”
Il tecnico ha elogiato la sua squadra, dopo il ritorno al successo: “È stata una grande vittoria: voglio vedere solo il bicchiere mezzo pieno. Ci siamo compattati, abbiamo fatto una grande prestazione collettiva: il Rimini non ha tirato in porta fino al 60’”.
Dossena ha risposto anche ai commenti negativi dopo le due sconfitte consecutive: “Abbiamo ricevuto tante critiche per i tanti gol incassati fino ad ora, sicuramente questo è un passo in avanti. Dobbiamo esprimere un buon calcio per tutta la durata della partita”.
“Ho visto una squadra unita, ma possiamo fare meglio”
Dossena ha sottolineato la compattezza della sua squadra, elemento non scontato in un momento negativo: “Ho visto una squadra unita. Si sono incoraggiati, abbiamo cercato anche con le unghie e con i denti di non prendere gol in una partita a tratti sporca”.
La SPAL, secondo il suo tecnico, ha ancora ampi margini di miglioramento: “Vogliamo e possiamo fare meglio, stiamo crescendo tutti. Quando le cose vanno male vedi tutto nero, ma con la serenità di lavorare bene e facendo il nostro gioco possiamo venire fuori”.