Home » Spal, Baldini: “Daremo tutto per salvarci”

Spal, Baldini: “Daremo tutto per salvarci”

Spal Baldini screen copertina

La presentazione di Baldini alla Spal - screen - www.lacasadic.com

Vigilia della sfida al Gubbio, le parole di Baldini in conferenza stampa in vista dell’ultimo turno di campionato.

La Spal si prepara per l’ultima giornata di campionato che giocherà a Ferrara contro il Gubbio per tre punti in palio pesantissimi in chiave salvezza.

Antenucci e compagni sono alla ricerca di un risultato favorevole in ottica playout, con un orecchio al risultato del Milan Futuro, e per chiudere al meglio la regular season.

Alla vigilia della gara contro il Gubbio è intervenuto in conferenza stampa l’allenatore della Spal, Francesco Baldini: “La squadra è viva“.

Ecco le sue dichiarazioni.

Baldini: “Pensiamo solo al Gubbio”

Baldini ha presentato così la gara: “La partita contro il Gubbio è fondamentale. Dobbiamo pensare a noi stessi e cercare in tutti i modi di vincere, poi vedremo cosa farà il Milan. L’obiettivo è ottenere un doppio risultato favorevole, anche in ottica playout. Il Gubbio è una squadra che prova sempre a costruire gioco, a pressare e a proporre calcio. Ci aspetta una partita molto difficile. In questo momento dobbiamo pensare solo alla partita di domani. Per il Milan ci sarà tempo per prepararsi”.

Poi il punto sugli infortunati, con due rientri importanti: “Karlsson e Bassoli si sono allenati ieri e oggi hanno fatto l’intero allenamento con il gruppo. Sono molto contento di averli recuperati. Domani avrò quasi tutti a disposizione. Mignanelli conto di averlo a disposizione tra mercoledì e giovedì prossimo. Paghera ha migliorato molto la sua condizione fisica e mentale dopo l’infortunio, questa settimana l’ho visto sereno e pronto. Nador domani non lo rischiamo poiché diffidato: non partirà titolare“.

Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com
Mirco Antenucci con la maglia della SPAL | Screenshot | Lacasadic.com

“La squadra è viva”

Baldini prosegue nell’analisi del momento della squadra: “Da quando ci sono io la squadra ha sempre provato a vincere, pur con qualche distrazione che ci portiamo dietro da mesi. Rispetto a qualche tempo fa, oggi la Spal ha un’identità precisa, subisce pochissimo e crea occasioni. La squadra è viva e può giocarsela contro tutti, come ha dimostrato anche contro le prime della classifica”.

E conclude: “Nelle ultime gare ho visto una squadra più serena, senza quella tensione che a volte si avvertiva partite fa. Il pubblico ha riconosciuto l’impegno dei ragazzi. Siamo consapevoli del momento e stiamo dando tutto per salvare la Spal“.