Home » Spal, primo contratto da professionista per Kane

Spal, primo contratto da professionista per Kane

Spal

Credit: Foto SPAL - Fiorentini

La Spal investe sul futuro: ufficiale il primo contratto da professionista per Kane, il giovane talento della primavera

Buone notizie per il futuro quelle che arrivano direttamente da Ferrara. Kane, centrocampista ivoriano classe 2005, si prende ufficialmente la prima squadra e continuerà a vestire biancazzurro almeno fino al 2027.

In pianta stabile nel club emiliano da ormai un paio d’anni, nel 2022 ha raggiunto la fase finale del campionato Under 17. Il primo anno di Primavera lo ha disputato al Cittadella, squadra con la quale, nel mese di maggio, ha festeggiato la permanenza nel campionato di Primavera 2.

Tornato alle giovanili della Spal nella scorsa stagione, sotto la guida di Vito Grieco ha sfiorato la zona playoff arrivando a indossare la fascia di capitano durante l’ultima giornata di campionato. Nel marzo del 2024 ha strappato la prima convocazione in Serie C, nel pareggio contro la Carrarese.

Questa stagione Kane l’ha iniziata da pedina importante per la squadra di Dossena: già 4 le presenze nelle prime 10 di campionato, a discapito però del minutaggio che rimane piuttosto basso. In ogni caso, le sue prestazioni sembrano aver convinto la Spal che ha deciso di offrirgli il primo contratto da professionista della sua carriera.

Spal, riprendersi in campionato

Dopo un avvio molto deludente in campionato, la Spal vuole riprendersi il prima possibile. Per farlo, servono idee chiare ma soprattutto “Anima” da mettere in campo, riportando quanto dichiarato dal ds emiliano Alex Casella al termine del match contro il Campobasso.

Solamente 7 i punti raccolti: 3 vittorie, 1 pareggio e ben 6 sconfitte. Una media punti che non può essere positiva ma che dovrà anche fare i conti con un calendario impegnativo per i biancazzurri: Arezzo, Pianese e Ternana le prossime avversarie.

Esultanza giocatori della Spal
i calciatori della SPAL / Credit: Foto SPAL – Fiorentini / www.lacasadic.com

Kane, primo contratto con la Spal: il comunicato

Kane Ladji Mory, centrocampista ivoriano, ha ufficialmente firmato il suo primo contratto da professionista con la Spal. A darne l’annuncio è stato direttamente il club emiliano attraverso i propri canali ufficiali.

“S.P.A.L. comunica di aver sottoscritto il primo contratto da professionista con il centrocampista Kane Ladji Mory, proveniente dal settore giovanile e già inserito in pianta stabile nella rosa della prima squadra. Il giovane classe 2005 ha firmato un contratto con il Club biancazzurro fino al 30 giugno 2027“.