Home » La nuova dirigenza e i contatti con Antenucci: la Spal lavora per la ripartenza dalla C

La nuova dirigenza e i contatti con Antenucci: la Spal lavora per la ripartenza dalla C

joe tacopina spal

La Spal ha terminato al diciannovesimo posto la passata stagione di Serie B. La squadra di Ferrara non è riuscita a salvarsi e concedersi un altro anno in cadetteria. Dunque, nella prossima annata, prenderà parte al campionato di Serie C.

Spal, nuova dirigenza e nuovo allenatore: il futuro riparte dalla C

Con la retrocessione dalla Serie B alla Serie C, la Spal sta vivendo una piccola rivoluzione. I cambi di categoria non sono mai semplici. Per fondare le basi del progetto futuro e delle annate che verranno, il club ha cominciato ingaggiando un nuovo direttore dell’area tecnica. Infatti, Filippo Fusco, classe 1969, ha trovato un accordo con i biancazzurri sino a giugno 2025. Al suo fianco, nelle vesti di direttore sportivo, ci sarà Emanuele Righi, anche lui volto nuovo per la Spal. Una volta terminati i cambiamenti dirigenziali, il club ha cominciato immediatamente a cercare un nuovo allenatore. Il nome attualmente più vicino ai biancazzurri è quello di Domenico Di Carlo (leggi qui la notizia).

Di Carlo Pordenone
Foto: Pordenone Calcio

L’ex Chievo ha portato il Pordenone al secondo posto nell’ultima stagione di Lega Pro, alle spalle solamente della FeralpiSalò. È uscito ai playoff contro il Lecco poi vincitore. In caso di arrivo dell’ex Sampdoria, la rosa potrebbe non variare particolarmente data l’affinità con i moduli di Di Carlo. Nella passata stagione il più utilizzato è stato il 4-3-1-2, lo stesso scelto dalla Spal.

matteo prati

La dirigenza lavora sulla rosa

Per quanto riguarda la rosa, la Spal sta lavorando sia in entrata che in uscita. Recentemente, ci sono stati contatti con l’entourage di Mirco Antenucci per lavorare ad un suo ritorno a Ferrara. L’attaccante è svincolato dopo l’ultima annata a Bari, ma gradirebbe una permanenza in Puglia. Non c’è ancora l’accordo economico, ma si discute di un contratto annuale. Invece, in merito al mercato in uscita, la Spal dovrà molto probabilmente fare a meno di Matteo Prati. Il centrocampista classe 2003 ha ben impressionato nella passata stagione mettendosi in mostra specialmente sotto la guida dell’ex allenatore De Rossi. Inoltre, dovrebbe a breve partire Meccariello in direzione Benevento. Il difensore ha già trovato l’accordo per un biennale con i giallorossi, resta da trovare l’accordo con la Spal.