Home » La Spal si gode Oumar Conté: gol all’esordio per il classe 2007

La Spal si gode Oumar Conté: gol all’esordio per il classe 2007

calciatori spal copertina

i calciatori della SPAL / Credit: Foto SPAL - Fiorentini

Dalla Primavera del Pisa all’esordio con gol in maglia Spal : il classe 2007 Conté sogna in grande a Ferrara

Dizionario italiano, voce “talento“. Modi in cui si può utilizzare questa parola: accanto al nome di Oumar Conté. Nato il 14 gennaio 2007 in Guinea, il giovanissimo prodigio è pronto ad affermarsi in Serie C con la maglia della Spal.

Il primo passo verso la gloria è stato compiuto lo scorso 17 novembre, nel match vinto dal club ferrarese contro il Legnago. Una vittoria bella e importante. A inizio stagione, il club estense ha dovuto fare i conti con una penalizzazione in classifica.

La zavorra non ha aiutato i ragazzi di Dossena, che stanno intravedendo solo ora una luce in fondo al tunnel. La vittoria casalinga contro il Pineto per 2-1 dello scorso 10 novembre è stata una prima boccata d’ossigeno per la Spal.

Il club biancazzurro ha ribadito il successo nello scorso turno di campionato, vincendo sul campo del Legnago per 3-0. La doppietta di Mignanelli, in gol al minuto 16 e al 57′, è stata abbellita dalla rete all’esordio di Oumar Conté. Un gol al minuto 89 che ha assicurato il successo in trasferta alla Spal.

La carriera di Conté

L’appena diciassettenne Oumar Conté ha già dimostrato di avere talento da vendere. Il giocatore guineano è approdato in Italia nel dicembre del 2023 grazie al Pisa. I toscani hanno acquistato l’attaccante dal club francese Sainte-Anne de Vertou, dove Conté militava nell’Under 17.

Il Pisa ha aggregato Oumar alla propria Under 17. Il giocatore ha raccolto 4 gol in 11 presenze, con la scommessa dei nerazzurri dimostratasi vincente. Dopo aver disputato il campionato di Primavera 2-B con il Pisa, Conté si è trasferito alla Spal. Gli estensi hanno aggregato Oumar alla prima squadra, dove l’attaccante ha vissuto l’immensa emozione del gol all’esordio.

I giocatori della Spal abbracciati
Giocatori della Spal (credit – Spal/Fiorentini) – LaCasadiC.com

La stagione della Spal

La Spal non ha vissuto un inizio di stagione entusiasmante. Come vi abbiamo raccontato, il club ferrarese ha dovuto fare i conti con una penalizzazione di 3 punti in classifica. Gli uomini di Dossena occupano la quattordicesima posizione in classifica, con quattordici punti in 15 partite.

Gli estensi vantano un buon attacco, con 19 gol segnati. La Spal ha problemi nel reparto arretrato. I biancazzurri hanno la seconda peggior difesa del girone B – alle spalle del Legnago – con 27 reti subite.