La Spal si prepara in vista del match valevole per la seconda giornata del girone B di Lega Pro contro il Perugia. Allo stadio Paolo Mazza, gli emiliani affronteranno i biancorossi venerdì 15 settembre alle ore 20.45. Gli uomini di Di Carlo vogliono dare continuità al successo ottenuto al debutto contro la Vis Pesaro, cercando quindi di restare a punteggio pieno. Di contro, la formazione guidata da Baldini va a caccia dei primi 3 punti stagionali dopo i due pareggi in altrettanti turni. Queste le parole dell’allenatore della Spal Domenico di Carlo in conferenza stampa alla vigilia della gara.
L’allenatore della Spal Domenico Di Carlo ha esordito in conferenza parlando della propria squadra ed anche del prossimo avversario: “In queste due settimane abbiamo cercato di fare un lavoro in continuità, per proseguire nel nostro percorso di crescita sia dal punto di vista fisico che tattico. Sono molto fiducioso, perché la squadra sta bene, lavora bene durante la settimana e domani mi piacerebbe vederla così come si allena sul campo, cercando di fare una grande partita contro il Perugia. Ritengo che i nostri avversari siano una delle formazioni che disputeranno un campionato di vertice: sono un’ottima squadra, guidata da un bravo allenatore e giocano un buon calcio. Domani sarà una bella partita da giocare, da vivere e da vincere.”
L’ex Chievo e Pordenone si è anche soffermato sull’atteggiamento che bisogna attendersi davanti ai propri tifosi: “Allo stadio ci sarà un grandissimo pubblico e questo per noi è molto importante, perché abbiamo una responsabilità verso i nostri tifosi: questa squadra davanti ai propri tifosi deve avere un atteggiamento, uno spirito, una determinazione, una voglia ed una mentalità tali da battagliare tutta la partita per ottenere i tre punti. Questo non vale solo per domani, ma deve sempre essere un nostro tratto distintivo sul prato del “Mazza”, perché quando si va alla SPAL non ci sono altre possibilità, l’atteggiamento deve essere questo. I nostri tifosi sono stati molto calorosi nell’ultima partita, ma sta a noi trascinarli e farli crescere sempre di più perché come dico sempre, uniti non solo si vince ma uniti si può fare qualsiasi cosa.“
Domenico Di Carlo ha parlato poi in merito all’infortuno e alle condizioni di Sits: “Ci è dispiaciuto molto dell’infortunio di Dario Sits, ma stiamo parlando di un ragazzo straordinario che dal momento in cui si è fatto male ad oggi ha mostrato tutta la sua bontà e voglia di tornare protagonista. Negli ultimi giorni è rimasto qui con noi sempre con il sorriso, motivando e sostenendo i compagni: un ragazzo con una simile mentalità alla sua età, ha nel futuro qualcosa di straordinario da fare. È un ragazzo che, nonostante l’infortunio, fa parte del gruppo ed è vicino a noi cosi come noi siamo vicini a lui.“
E infine sulla preparazione in vista del match: “Riprendere dopo la sosta è semplice, perché giochiamo contro una squadra forte davanti ad un pubblico straordinario e quindi penso che le motivazioni ci siano tutte. Alla squadra ho chiesto di stare nella partita per tutti i novantacinque minuti, cercando di riuscire a leggere le diverse situazioni e capire quando servirà fare delle transizioni, quando si dovrà giocare dal basso e quando, invece, sarà necessario andare in verticale. Stiamo bene, davanti ai nostri tifosi saremo motivatissimi e toccherà a noi spingere il nostro pubblico, che ha sempre dimostrato grande affetto e calore nei nostri confronti in tutte le precedenti uscite, perché in campo il loro tifo lo sentiamo e per noi è molto importante.“
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…