Succede tutto nel primo tempo al “Paolo Mazza” di Ferrara. La SPAL va avanti con Valentini al 6′, ma a fine primo tempo riceve una doppia doccia gelata, che porta le firme di Iannoni al 41′ e di Federico Vazquez al 45′. Gli umbri sono bravi nella ripresa a gestire la reazione dei ferraresi, nonostante i tanti cambi offensivi proposti da Di Carlo, che però non dànno all’ex tecnico del Pordenone l’apporto sperato. Prima vittoria per il Perugia, che sale a 5 punti, prima sconfitta per la Spal, ferma a quota 3, con una partita da recuperare.
90’+6′- Finisce così al “Paolo Mazza”!! Prima vittoria in campionato per il Perugia, in rimonta sulla Spal!
90’+4′- Sbaglia il rilancio del Favero, con Kouan che recupera e il pallone diventa buono per il sinistro di Ricci, che trova una deviazione decisiva in calcio d’angolo!
90’+1′- Iniziati i 5 minuti di recupero!
90′- Esaurisce i cambi Baldini, inserendo Bozzolan al posto di Matos. Di Carlo come ultimo cambio sceglie Orfei al posto di Arena.
87′- Seghetti per Kouan a rimorchio! Un rigore in movimento che termina alla destra della porta di Del Favero!
86′- Intervento in scivolata decisivo di Carraro su Seghetti. Angolo per il Perugia!
84′- Giallo anche per Rabbi, in ritardo su Angella.
82′- Intervento con la gamba alta di Matos su Arena. Giallo per il brasiliano.
81′- Egoista Rabbi, che parte a testa bassa e, nonostante l’arrivo dei compagni, prova un destro da molto lontano, direttamente sui led pubblicitari.
79′- Antenucci protesta per una carica su Adamonis fischiata ai suoi danni, e diventa il primo ammonito per i ferraresi. Ammonito per proteste anche Iglio in panchina.
76′- Triplo cambio Perugia! Fuori Iannoni, Cancellieri e Lisi, dentro Acella, Dell’Orco e Seghetti.
71′- Squillo di Rosafio, che prova anche lui a calciare da fuori. Mancino lontano dai pali di Adamonis.
67′- Antenucci sbatte su Adamonis!! Break di Tripaldelli, poi assist per Antenucci che non trova il momento per concludere e va a travolgere Adamonis, che rimane dolorante a terra!
66′- Altri due cambi per Di Carlo. Dentro Rabbi e Rosafio, fuori Siligardi e Maistro.
65′- Fuori Vazquez, dentro Ricci. Primo cambio per Baldini.
59′- Ancora Iannoni e Vazquez, questa sera particolarmente ispirati! Iannoni recupera su Carraro e dà il via al contropiede, scarico su Vazquez che alza la testa e torna dal centrocampista che di testa però non è preciso.
57′- Secondo cambio per la SPAL! Bertini prende il posto di Parravicini.
56′- Altro mancino da fuori di Siligardi! C’era lo spazio, ma anche in questa occasione l’impatto col pallone non è dei migliori.
52′- Altro guizzo di Vazquez, che anticipa Valentini e scarica per Kouan, che va con l’extra-pass su Iannoni, anticipato in corner al momento del tiro!
50′- Primo giallo del match! Se lo becca Cancellieri, per una trattenuta ai danni di Siligardi.
46′- Via alla ripresa! Fuori Rao, esordio con la maglia della SPAL per Dalmonte.
La SPAL sblocca il risultato nelle battute iniziali grazie al colpo di testa vincente di Nahuel Valentini, e pur senza realmente andare vicina al raddoppio, gestisce il vantaggio con relativa tranquillità fino al 41′. Qui subisce il pareggio di Iannoni e quattro minuti più tardi incassa anche il destro sotto il sette di Vazquez, che manda il Perugia di Baldini avanti all’intervallo.
45’+3′- Finisce il primo tempo! SPAL-Perugia 1-2.
45’+2′- Gol bellissimo di Vazquez, che al limite dell’area, spalle alla porta, trova la coordinazione giusta per calciare forte sotto l’incrocio, con Del Favero che questa volta non può nulla.
45’+1′- Due minuti di recupero.
45′- Vazquez!!!! La ribalta a fine primo tempo il Perugia!
43′- Gol del pareggio che nasce da un’imbucata precisa per Iannoni che in scivolata anticipa l’uscita di Del Favero, riuscendo a farla passare tra le gambe del numero 22 spallino!
41′- Iannoni!!!! Alla terza occasione trova il gol dell’ 1-1!!
37′- Contropiede SPAL! Siligardi sfida da solo la difesa perugina e poi scarica su Antenucci che controlla e calcia di punta, mandando largo il pallone.
34′- Ancora Vazquez! Questa volta prova ad aprire il piattone dal limite, tiro però debole e comodo per Del Favero.
31′- Azione molto elaborata del Perugia alla quale prova a mettere il punto Iannoni, dopo la sponda di Vazquez. Sinistro direttamente in Curva Ovest.
24′- Vazquez si divora il pareggio!! Bruscagin allontana addosso a Kouan un cross proveniente da destra, Vazquez calcia a botta sicura ma manda clamorosamente out!
23′- Siligardi prova il mancino da lontano! Pallone che termina alto con Adamonis in controllo.
21′- Spreca una buona transizione Lisi, che lanciato in profondità da Kouan, colpisce malissimo il cross con due compagni che stavano arrivando al centro.
19′- Corner per il Perugia sul quale riesce a staccare Angella, poi sulla seconda palla Iannoni va a commettere fallo.
13′- Punizione velenosa da destra di Bartolomei. Del Favero la vede all’ultimo, ma blocca sicuro il pallone.
8′- Angolo a rientrare da destra calciato da Siligardi e Valentini in tuffo anticipa Vulikic e batte Adamonis! Primo gol con la SPAL per il difensore centrale argentino.
6′- Valentini!!!!!! Su azione di corner va avanti la SPAL!!
5′- Primo squillo del Perugia! Iannoni viene lanciato nello spazio da Lisi e dal limite prova a concludere con il destro. Pallone che si impenna.
1′- Si comincia a Ferrara! Possesso per il Perugia.
SPAL: Del Favero; Tripaldelli, Arena, Valentini, Bruscagin; Maistro, Carraro, Parravicini; Rao, Siligardi, Antenucci. All. Di Carlo. A disposizione: Alfonso, Meneghetti, Breit, Celia, Fiordaliso, Iglio, Peda, Bertini, Collodel, Contiliano, Puletto, Dalmonte, Orfei, Rabbi, Rosafio
Perugia: Adamonis; Mezzoni, Angella, Vulikic, Cancellieri; Iannoni, Bartolomei, Kouan; Matos, Vazquez, Lisi. All. Baldini. A disposizione: Abibi, Lavogna, Seghetti, Bezziccheri, Dell’Orco, Ebnoutalib, Acella, Ricci, Torrasi, Morichelli, Bozzolan, Giunti.
La partita tra SPAL e Perugia sarà trasmessa in televisione su Sky Sport. La gara sarà disponibile anche in diretta streaming su Now TV e Sky Go. Sarà possibile seguire il match gratuitamente su LaCasadiC.com, dove vi riporteremo la diretta testuale della partita con aggiornamenti costanti.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…