Home » SPAL-Pescara 1-2: il tabellino

SPAL-Pescara 1-2: il tabellino

Il Pescara vince a Ferrara e sale a 16 punti in classifica. Il primo tempo è molto divertente, con ritmi molto alti e un gol per parte: di Tunjov, dagli 11 metri, quello che sblocca la partita in favore degli abruzzesi; di Celia quello che pareggia momentaneamente i conti. La ripresa non è altrettanto spettacolare, e quando le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio arriva il gol al 90′ di Cangiano, che avanza fino al limite dell’area e calcia forte con il destro, con una traiettoria centrale che trova anche la complicità di Del Favero. Colucci può comunque raccogliere qualcosa di buono a livello di gioco, anche se la classifica continua a non essere incoraggiante.

Credit: SPAL

90+5′- Finisce così! Il Pescara vince anche a Ferrara per 1-2!

90’+2′- Break centrale di Cangiano che arriva al limite e carica un destro potente ma centrale, sul quale Del Favero non riesce a opporsi.

90’+1′- 4 minuti di recupero!

90′- Cangiano!!!!! Al novantesimo torna avanti il Pescara!!

87′- Altri due cambi per la SPAL. Dalmonte e Antenucci lasciano il campo, dentro Rao e Rabbi.

85′- Merola prova a scavalcare la barriera! Mancino morbido che non si abbassa in tempo.

84′- Arena travolge Manu andando a vuoto nello stacco aereo. Cartellino giallo e opportunità da buona posizione per il Pescara.

78′- Ritmo che si è notevolmente abbassato rispetto a un primo tempo a grande velocità.

70′- Occasione in contropiede per la SPAL, con Antenucci che manda in profondità Dalmonte che cerca dall’altra parte Rosafio, ma è decisiva la scivolata di Mesik.

68′- Quarto cambio per il Pescara. Aloi prende il posto di Squizzato.

67′- Cambia Colucci! Fuori Contiliano e Siligardi, dentro Collodel e Rosafio.

64′- Ci ha provato Dagasso, con un mancino dal limite che però esce fuori strozzato e che termina sul fondo.

60′- SPAL che cresce, ma non riesce a impensierire Plizzari. Pescara che, nonostante i tre cambi, non sembra soddisfare mister Zeman al momento.

53′- Pestone di Maistro su Merola, e giallo anche per lui!

52′- Altro corner, e questa volta riesce ad avvitarsi Merola sul primo palo! Reattivo Del Favero che chiude ancora in calcio d’angolo.

50′- Cangiano si presenta con una punizione deviata in calcio d’angolo dalla barriera. Corner da destra che poi non ha portato a nulla.

47′- Addirittura tre i cambi di Zeman all’intervallo! Dentro Manu, Dagasso e Cangiano, al posto di Tunjov, De Marco e Cuppone.

46′- Via alla ripresa!

Primo tempo divertente quello del “Paolo Mazza”. Dopo un primo quarto d’ora di studio, è la squadra di Zeman ad attaccare con più convinzione, sbloccando la sfida grazie al rigore procurato da Cuppone e trasformato da Tunjov. Dalla mezz’ora in poi la SPAL cresce e trova meritatamente il pareggio con Celia, che riceve l’assist di Dalmonte e trova il suo primo gol stagionale.

45’+3′- Finisce il primo tempo! 1-1 a Ferrara.

45’+1′- Due minuti di recupero!

43′- Celia inizia e finisce l’azione, servendo Dalmonte e poi andando a prendere posto in area, dove riceve l’invito dell’ex Vicenza e tocca in rete a porta spalancata.

42′- Celia!!!! Ha pareggiato la SPAL!!

38′- Mesik in ritardo da dietro su Antenucci. Ammonito il difensore del Pescara.

34′- Antenucci prova ad attaccare il primo palo sul cross di Celia. Di testa non inquadra però la porta.

30′- SPAL che sta soffrendo terribilmente i filtranti alti a scavalcare la difesa. Anche Merola ne approfitta, ma sul disturbo di Celia non riesce a dare potenza al sinistro davanti al portiere.

28′- Occasione anche per Accornero, che riceve un lancio profondo e poi prova il mancino dal limite, controllato sul fondo da Del Favero.

27′- Siligardi sulla traversa!! Mancino fortissimo che si impenna dopo aver colpito il montante!!

26′- Punizione dal limite per la SPAL! Deviazione di Brosco con un braccio sul tiro di Dalmonte a centimetri dalla linea dell’area di rigore.

21′- Tunjov!!!! Incrocia il mancino e spiazza Del Favero. Gol dell’ex e 0-1!!

19′- Calcio di rigore per il Pescara!! Fallo di Carraro su Cuppone. Rigore e giallo per Carraro.

18′- Merola vicino al gol!! Prima grande occasione, con il filtrante in area per l’inserimento di Merola, destro che viene respinto a mani aperte da Del Favero in uscita.

15′- Contrasto duro di Celia su Merola. Staff medico in campo per il 10 pescarese.

13′- Fase di studio in questi primi minuti, con entrambe le squadre che al momento si assumono pochi rischi.

6′- Prova da fuori Antenucci, girandosi bene spalle alla porta. Mancino sul fondo.

1′- Si parte al “Paolo Mazza”!

Le formazioni ufficiali

SPAL (4-3-3): Del Favero; Bruscagin, Arena, Peda, Celia; Maistro, Carraro, Contiliano; Siligardi, Antenucci, Dalmonte. All. Colucci

PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero. All. Zeman.

SPAL Pescara, dove vedere la partita in diretta Tv o streaming gratis

Il match si giocherà oggi domenica 8 ottobre alle ore 18.30 presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C sarà disponibile in diretta su Sky Sport. Inoltre per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go su tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.

  • Partita: Serie C Girone B: Spal-Pescara
  • Data e orario: Domenica 8 ottobre ore 18.30
  • Diretta Tv: Sky Sport Calcio
  • Diretta Streaming: Sky Go, NOW TV