Il Pescara vince a Ferrara e sale a 16 punti in classifica. Il primo tempo è molto divertente, con ritmi molto alti e un gol per parte: di Tunjov, dagli 11 metri, quello che sblocca la partita in favore degli abruzzesi; di Celia quello che pareggia momentaneamente i conti. La ripresa non è altrettanto spettacolare, e quando le due squadre sembrano accontentarsi del pareggio arriva il gol al 90′ di Cangiano, che avanza fino al limite dell’area e calcia forte con il destro, con una traiettoria centrale che trova anche la complicità di Del Favero. Colucci può comunque raccogliere qualcosa di buono a livello di gioco, anche se la classifica continua a non essere incoraggiante.
90+5′- Finisce così! Il Pescara vince anche a Ferrara per 1-2!
90’+2′- Break centrale di Cangiano che arriva al limite e carica un destro potente ma centrale, sul quale Del Favero non riesce a opporsi.
90’+1′- 4 minuti di recupero!
90′- Cangiano!!!!! Al novantesimo torna avanti il Pescara!!
87′- Altri due cambi per la SPAL. Dalmonte e Antenucci lasciano il campo, dentro Rao e Rabbi.
85′- Merola prova a scavalcare la barriera! Mancino morbido che non si abbassa in tempo.
84′- Arena travolge Manu andando a vuoto nello stacco aereo. Cartellino giallo e opportunità da buona posizione per il Pescara.
78′- Ritmo che si è notevolmente abbassato rispetto a un primo tempo a grande velocità.
70′- Occasione in contropiede per la SPAL, con Antenucci che manda in profondità Dalmonte che cerca dall’altra parte Rosafio, ma è decisiva la scivolata di Mesik.
68′- Quarto cambio per il Pescara. Aloi prende il posto di Squizzato.
67′- Cambia Colucci! Fuori Contiliano e Siligardi, dentro Collodel e Rosafio.
64′- Ci ha provato Dagasso, con un mancino dal limite che però esce fuori strozzato e che termina sul fondo.
60′- SPAL che cresce, ma non riesce a impensierire Plizzari. Pescara che, nonostante i tre cambi, non sembra soddisfare mister Zeman al momento.
53′- Pestone di Maistro su Merola, e giallo anche per lui!
52′- Altro corner, e questa volta riesce ad avvitarsi Merola sul primo palo! Reattivo Del Favero che chiude ancora in calcio d’angolo.
50′- Cangiano si presenta con una punizione deviata in calcio d’angolo dalla barriera. Corner da destra che poi non ha portato a nulla.
47′- Addirittura tre i cambi di Zeman all’intervallo! Dentro Manu, Dagasso e Cangiano, al posto di Tunjov, De Marco e Cuppone.
46′- Via alla ripresa!
Primo tempo divertente quello del “Paolo Mazza”. Dopo un primo quarto d’ora di studio, è la squadra di Zeman ad attaccare con più convinzione, sbloccando la sfida grazie al rigore procurato da Cuppone e trasformato da Tunjov. Dalla mezz’ora in poi la SPAL cresce e trova meritatamente il pareggio con Celia, che riceve l’assist di Dalmonte e trova il suo primo gol stagionale.
45’+3′- Finisce il primo tempo! 1-1 a Ferrara.
45’+1′- Due minuti di recupero!
43′- Celia inizia e finisce l’azione, servendo Dalmonte e poi andando a prendere posto in area, dove riceve l’invito dell’ex Vicenza e tocca in rete a porta spalancata.
42′- Celia!!!! Ha pareggiato la SPAL!!
38′- Mesik in ritardo da dietro su Antenucci. Ammonito il difensore del Pescara.
34′- Antenucci prova ad attaccare il primo palo sul cross di Celia. Di testa non inquadra però la porta.
30′- SPAL che sta soffrendo terribilmente i filtranti alti a scavalcare la difesa. Anche Merola ne approfitta, ma sul disturbo di Celia non riesce a dare potenza al sinistro davanti al portiere.
28′- Occasione anche per Accornero, che riceve un lancio profondo e poi prova il mancino dal limite, controllato sul fondo da Del Favero.
27′- Siligardi sulla traversa!! Mancino fortissimo che si impenna dopo aver colpito il montante!!
26′- Punizione dal limite per la SPAL! Deviazione di Brosco con un braccio sul tiro di Dalmonte a centimetri dalla linea dell’area di rigore.
21′- Tunjov!!!! Incrocia il mancino e spiazza Del Favero. Gol dell’ex e 0-1!!
19′- Calcio di rigore per il Pescara!! Fallo di Carraro su Cuppone. Rigore e giallo per Carraro.
18′- Merola vicino al gol!! Prima grande occasione, con il filtrante in area per l’inserimento di Merola, destro che viene respinto a mani aperte da Del Favero in uscita.
15′- Contrasto duro di Celia su Merola. Staff medico in campo per il 10 pescarese.
13′- Fase di studio in questi primi minuti, con entrambe le squadre che al momento si assumono pochi rischi.
6′- Prova da fuori Antenucci, girandosi bene spalle alla porta. Mancino sul fondo.
1′- Si parte al “Paolo Mazza”!
SPAL (4-3-3): Del Favero; Bruscagin, Arena, Peda, Celia; Maistro, Carraro, Contiliano; Siligardi, Antenucci, Dalmonte. All. Colucci
PESCARA (4-3-3): Plizzari; Pierno, Brosco, Mesik, Moruzzi; Tunjov, Squizzato, De Marco; Merola, Cuppone, Accornero. All. Zeman.
Il match si giocherà oggi domenica 8 ottobre alle ore 18.30 presso lo Stadio Paolo Mazza di Ferrara. Ma dove sarà possibile vedere la partita? Tutta la Serie C sarà disponibile in diretta su Sky Sport. Inoltre per gli abbonati, ci sarà la possibilità di vederla anche su Sky Go su tablet o smartphone. Disponibile anche la piattaforma Now, che trasmetterà la Lega Pro per i prossimi due anni. Basta scaricare l’app da qualsiasi dispositivo.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…