Spal, oggi verrà presentata la nuova maglia per le gare in trasferta
Nella giornata odierna, martedì’ 25 giugno, il club ferrarese presenterà la maglia con cui giocherà le partite in trasferta.
Tempo di presentazione in casa SPAL. Nel corso della giornata odierna, infatti, la società estense presenterà la maglia Away 2024/2025. Il kit accompagnerà Antenucci e compagni durante le gare lontane dallo stadio “Paolo Mazza”.
La grane novità, come si evince dal comunicato del club, è rappresentata dalla collaborazione con l’azienda Slam Jam: “entità lifestyle nata a Ferrara ed ora riconosciuta a livello globale”.
La società guidata dal presiedente Joe Tacopina continua quindi a curare tutto nei minimi dettagli e, dopo le nomine del DS Paolo Danzé e del nuovo allenatore Andrea Dossena, si appresta a presentare con netto anticipo anche le divise da gioco.
Prosegue dunque la lunga collaborazione tra la SPAL e l’azienda bolognese Macron, un legame che va avanti ormai da otto anni.
Legami con il territorio e innovazione, la nuova maglia Away della SPAL
Il comunicato della società ferrarese: “La nuova maglia ‘Away’ 2024/25 della S.P.A.L. esprime pienamente il connubio tra esigenza di performance tecnica e creatività. Il game kit da trasferta del club, realizzato da Macron, nasce infatti in collaborazione con SLAM JAM, entità lifestyle nata a Ferrara ed ora riconosciuta a livello globale che da oltre trent’anni crea e celebra la cultura underground e streetwear. Un kit che viene presentato in contemporanea ai tifosi e alla stampa in occasione della Paris Fashion Week di Giugno 2024 e che sancisce di fatto l’inizio di una collaborazione più ampia tre le due realtà ferraresi”.
“Il nuovo kit Away 2024/25 degli estensi mantiene i riferimenti alla tradizione rivisitandoli in chiave moderna e innovativa, con una grafica e un design pensato e distintivo. La maglia, con collo a polo e bordi in maglieria, richiama il rigato classico S.P.A.L., rivisitandolo nei colori nero e silver – colori di SLAM JAM – e con un effetto “Rumore” a fare da sfondo. Particolare è l’effetto grafico presente al centro della maglia con le righe che vanno ad invertirsi in un design optical”.
Tra azzurro “Columbia” e un tape personalizzato
“L’azzurro ‘Columbia’ della S.P.A.L. è comunque presente grazie a dettagli nel colletto, nelle cuciture in contrasto sul fondo maglia e nella stampa sul retrocollo con la scritta S.P.A.L. FERRARA. Sempre sul fondo maglia è presente un tape personalizzato con il logo e la scritta SLAM JAM affiancato al logo e al motto del club, ARS et LABOR. Il backneck interno è personalizzato con etichetta nera con cornice silver all’interno della quale sono affiancati il logo di SLAM JAM e lo stemma della S.P.A.L con la scritta Ars et Labor”.
“Il logo Macron è presente insieme alla scritta Designed in Bologna, che certifica ed evidenzia come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato nel Macron Campus. Sul petto, a destra e in stampa siliconata, sono presenti il Macron Hero e lo SLAM JAM logo, mentre a sinistra, lato cuore, lo stemma della S.P.A.L. Il kit è completato da pantaloncini neri con bande laterali che richiamano la grafica della maglia e righe argentate sul bordo coscia. I calzettoni sono neri con una fine riga azzurra orizzontale sotto il bordo superiore”.
Dove acquistare la nuova maglia Away
“La maglia ha una vestibilità Slim Fit con gli inserti in Eco-Mesh che assicurano al capo leggerezza e perfetta traspirabilità ed è realizzata con tessuto Eco Everton, ottenuto al 100% dal riciclo di plastica post-consumer, e che crea un effetto bagnato, luminoso, luccicante che enfatizza questo richiamo alla moda creando un forte impatto grazie ai giochi di luce”.
“Una ricerca estetica, ma anche una tecnologia, quella utilizzata da Macron per tutti i capi realizzati per i propri club, che
rappresenta una scelta di forte impegno in ambito di sostenibilità e rispetto per l’ambiente. Il nuovo kit ‘Away’, insieme ad altri capi della linea di abbigliamento realizzata da Macron per la S.P.A.L. sono disponibili su store.spalferrara.it”.