Sono giorni di rammarico per la Spal e i suoi tifosi, che devono fare i conti con la retrocessione in Serie C della squadra. Dopo i risultati dell’ultimo turno di Serie B, sia il Benevento che i biancazzurri sono stati aritmeticamente condannati agli ultimi due posti in classifica. Il presidente della Spal, Joe Tacopina, si è presentato in sala stampa amareggiato: “Sono molto dispiaciuto e deluso per questa amara retrocessione – riporta itasportpress. Questa squadra è senza cuore e lo è stata tutto l’anno. Mai c’è stato lo spirito giusto in questi ragazzi e se adesso sono duro nei loro confronti è per raccontare i fatti. Dovrebbero essere felici e grati di mettere questa maglia e c’è gente che pagherebbe soldi per farlo ma questi calciatori se ne sono fregati della passione dei tifosi. Salvo Giuseppe Rossi e anche i giovanissimi ragazzi ma non gli altri componenti della rosa. La proprietà ha investito tanti soldi in due anni qualcosa come 25 milioni di euro, soldi veri non come la Reggina. Abbiamo cambiato tre allenatori ma questa squadra non si sarebbe salvata anche con Guardiola in panchina. La media punti lo conferma”.
Proseguendo, Tacopina ha passato al vaglio tutti i responsabili del fallimento della Spal, prendendosela soprattutto con i giocatori: “Ho sbagliato io, ha sbagliato il ds Fabio Lupo a costruire la squadra ma il problema più grande è la mancanza di chi è sceso in campo che non ha mai dato tutto, e ha giocato senza cuore e anima. Si alleneranno adesso fino alla fine della stagione, nessuno andrà a casa prima”.
Interrogato sul suo futuro alla Spal, Tacopina resta ancora vago: “Prenderemo una decisione nei prossimi giorni per adesso mi prendo una pausa. Abbiamo investito tanto e questi investimenti non sono stati apprezzati. Non faccio promesse adesso. In ogni caso se resto la C non mi spaventa e questo campionato l’ho vinto”.
La decisione Dopo giorni di grande incertezza i giocatori della Lucchese hanno deciso di scendere…
"El loco" della serie C, arriva la sfuriata dell'allenatore alla squadra in conferenza stampa al…
I tifosi gialloblù non potranno essere presenti al Simonetta Lamberti su decisione del Prefetto di…
Il classe 2005 salterà la gara con la Fiorentina per squalifica e torna a giocare…
Il club ha reso noto di voler rendere omaggio alla ragazza messinese vittima di un…
Tutte le informazioni sulla gara della 35^giornata del girone B di Serie C. In programma…