Spal Ternana 0-3: il tabellino

La sfida tra Spal e Ternana - cdc - www.lacasadic.com
La Ternana risponde alla Virtus Entella e ne fa tre alla SPAL.
Il Monday night del girone B di Serie C si chiude con una netta vittoria per 3-0 della Ternana sulla SPAL. Gli umbri rispondono alla Virtus Entella, vittoriosa nel derby con il Sestri Levante, e mantengono il passo della capolista.
La gara si gioca sin da subito a ritmi molto alti e vede gli uomini di Abate passare in vantaggio, dopo solo tre giri di lancette, con una splendida punizione di Cicerelli. La rete dell’ex Catania dà il via ad un quarto d’ora che vede gli umbri controllare il pallino del gioco e sfiorare il raddoppio prima con Curcio e poi con un ispirato Cicerelli. Alle due occasioni dei gialloverdi, oggi in completo grigio, si sussegue una mezz’ora tirata a ritmi sostenuti che non vede particolari occasioni da gol nè da una parte e nè dall’altra. Nel finale di primo tempo, sono degni di nota i due tentativi della SPAL di ritrovare il gol del pareggio con Mignanelli e Fiordaliso.
La ripresa vede i biancoazzurri provare a reagire e a rientrare in partita. Gli uomini di Baldini mettono in seria difficoltà la Ternana e vanno in più occasioni vicini al pareggio. Gli umbri però subiscono e contrattaccano e trovano, al 58esimo, la rete del raddoppio con Cianci. Gli estensi non ci stanno e provano in ogni modo a riaprire la gara, ma la Ternana è più cinica e attenta e, all’87esimo, chiude i giochi con l’ex Benevento Alexis Ferrante.
Ternana che ora dovrà ospitare il Perugia mentre la SPAL andrà a far visita al Pineto.
La diretta testuale
90+3′ – Termina qui il match del Paolo Mazza!
90′ – L’arbitro concede tre minuti di recupero.
87′ – CALA IL TRIS LA TERNANA! Ferrante ruba palla ad Haoudi e lascia partire un tiro violento imparabile per Meneghetti.
82′ – Doppio cambio per la Ternana: escono Tito e Cicerelli ed entrano Martella e Ciammaglichella.
79′ – Meneghetti! Tiro dalla distanza di Vallocchia che viene respinto con uno splendido intervento dell’estremo difensore estense.
77′ – Doppio cambio per la Ternana: escono Cianci e Curcio ed entrano Ferrante e Millico.
75′ – SPAL vicina a riaprire la gara con Haoudi! Su una punizione, il centrocampista italo-marocchino colpisce una clamorosa traversa.
74′ – Cambio per la SPAL: esce Zammarini ed entra Antenucci.
71′ – Tentativo decisamente fuori misura di Molina.
69′ – Cambio per la Ternana: esce Corradini ed entra Vallocchia.
68′ – La SPAL sta provando in tutti i modi a riaprire la partita. I biancazzurri si rendono ancora una volta pericolosi e lo fanno con un colpo di testa di Molina che termina sul fondo.
67′ – Che cosa ha parato Vannucchi! La SPAL prova a reagire con una violenta conclusione di Haoudi ma trova una risposta da applausi da parte dell’estremo difensore avversario.
64′ – Doppio cambio per la SPAL: escono Bruscagin e D’Orazio ed entrano Spini e Calapai.
62′ – Cartellino giallo per Bruscagin. Il centrale biancazzurro era diffidato e salterà il match con il Pineto.
58′ – HA RADDOPPIATO LA TERNANA! Cross di Cicerelli che trova nel mezzo dell’area estense Cianci che, dopo aver vinto il duello fisico con Molina, deposita in rete la sfera.
50′ – Ancora Mignanelli! Non demorde l’ex Juve Stabia che, dopo l’occasione sul finale di primo tempo, ci riprova con un tiro a giro da buona posizione. Il tentativo è lodevole ma la sfera termina sul fondo. SPAL decisamente più aggressiva e determinata.
48′ – Meneghetti! Pochi secondi dopo l’occasione di Zammarini, Cicerelli salta secco un avversario e si trova a tu per tu con il portiere avversario che riesce a respingere il suo tiro.
47′ – SPAL pericolosa con Zammarini! Al termine di un azione corale, Rao serve Zammarini che, da buona posizione, lascia partire un bel tiro che termina di poco a lato.
46′ – Cambio per la SPAL: esce Iglio ed entra Haoudi.
46′ – È iniziato il secondo tempo di SPAL-Ternana.
45+3′ – Termina qui il primo tempo del match del Paolo Mazza.
45+2′ – Fiordaliso! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, l’ex Cremonese prova a sorprendere Vannucchi in acrobazia ma trova una pronta risposta dell’estremo difensore avversario.
45′ – Il direttore di gara concede due minuti di recupero.
44′ – SPAL vicinissima al pareggio con Mignanelli! L’ex Juve Stabia lascia partire, dal limite dell’area, una rasoiata insidiosa che termina sull’esterno della rete.
43′ – Gara chiusa al Paolo Mazza! Entrambe le squadre stanno cercando i varchi giusti per far male all’avversario.
23′ – Ci riprova Cicerelli! L’ex Catania su punizione prova a ricreare il tentativo di pochi minuti fa, ma il tiro, seppur insidioso, viene parato facilmente da Meneghetti.
22′ – Ancora pericolosa la Ternana! Erroraccio della retroguardia estense che regala il pallone a Cianci. L’ex Catania lascia quindi partire un tiro violento che termina di poco a lato.
20′ – Cambio per la SPAL: esce Paghera ed entra Rao.
19′ – Problemi per Paghera! Il centrocampista biancazzurro, che già in precedenza ha avuto bisogno dell’intervento dello staff medico, si è accasciato al suolo.
8′ – Ternana vicina al raddoppio con Curcio! L’ex Catanzaro, servito al limite dell’area da un ispirato Cicerelli, lascia partire un tiro di prima che non centra lo specchio della porta estense.
3′ – TERNANA IN VANTAGGIO! Calcio di punizione perfetto di Cicerelli che non lascia scampo a Meneghetti.
1′ – È iniziata SPAL-Ternana.
Le formazioni ufficiali
SPAL (4-4-2): Meneghetti; Fiordaliso, Bruscagin, Nador, Mignanelli; Iglio, Paghera, Radrezza, Zammarini; Molina, D’Orazio. All. Francesco Baldini
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Maestrelli, Tito; Corradini, De Boer; Donati, Curcio, Cicerelli; Cianci. All. Ignazio Abate

Spal Ternana, dove vedere la sfida
Spal e Ternana sono pronte a scendere in campo per la sfida valevole per la 32^ giornata del girone B di Serie C, I tifosi potranno seguire la gara in diretta tv su Sky Sport 253 e su Sky Sport Arena, Inoltre, il match sarà disponibile in streaming sulle piattaforme NOW TV e Sky Go, permettendo a tutti gli appassionati di non perdersi l’incontro
Partita: Spal Ternana
Data e orario: lunedì 17 marzo ore 20:30
Diretta Tv: Sky Sport 253 e Sky Sport Arena
Diretta Streaming: Now, Sky Go
Diretta testuale: lacasadic.com