Spal-Vis Pesaro, vendita dei biglietti vietata ai residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino
In vista del match tra Spal e Vis Pesaro, il Prefetto della Provincia di Ferrara ha vietato la vendita dei biglietti ai residenti di Pesaro e Urbino
Novità importanti in vista del match tra Spal e Vis Pesaro. In vista della sfida di campionato in programma il prossimo sabato 7 dicembre, il Prefetto della Provincia di Ferrara ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino.
La decisione del Prefetto della Provincia di Ferrara arriva sulla base del rischio di problemi all’ordine pubblico. Dunque, la Vis dovrà fare a meno dei propri sostenitori di Pesaro, Urbino e provincia.
Di seguito il comunicato del club marchigiano: “Data la determina n. 43/2024 del 5 dicembre 2024, con cui il Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno ha ritenuto che per la partita Spal – Vis Pesaro sussistesse un pericolo di ordine pubblico, in data odierna – venerdì 6 dicembre – il Prefetto della Provincia di Ferrara ha emesso la seguente ordinanza“.
“In occasione della partita di Spal – Vis Pesaro, in programma sabato 7 dicembre 2024 alle ore 17:30 si vieta la vendita dei biglietti d’ingresso allo stadio – in qualsiasi settore – ai residenti nella Provincia di Pesaro e Urbino“.
La stagione della Spal
Dopo una serie di 3 vittorie consecutive, arrivate rispettivamente contro Pineto, Legnago e Torres, la Spal sembra aver ritrovato la giusta via per portarsi fuori da una complicata situazione di classifica. Invece, dopo il pesante 5-1 incassato contro il Pontedera, i ferraresi tornano a fare i conti con la dura realtà.
Il campionato degli spallini si sta rivelando abbondantemente al di sotto delle aspettative, con la squadra di Dossena in evidente difficoltà oltre che in crisi di risultati. Nel prossimo turno di campionato, proprio contro la Vis Pesaro, un ritorno alla vittoria potrebbe riportare dalla parte della Spal l’inerzia per concludere al meglio questa prima metà di stagione.
Vis Pesaro, verso i playoff nazionali
Al contrario della Spal, il campionato della Vis Pesaro può definirsi per il momento tutt’altro che negativo. In Serie C da ormai 6 anni, i biancorossi non hanno mai saputo centrare finora la zona playoff, arrivando a chiudere sempre tra l’11° e il 17° posto con tanto di salvezze conquistate solo tramite i playout.
In questa stagione 2024-25 però la musica sembra essere abbastanza diversa e con 29 punti raccolti, la Vis Pesaro mantiene la quinta posizione in classifica. L’obiettivo, oltre a quello di continuare su questa serie di risultati, è ora di puntare al 4° posto attualmente detenuto dalla Torres ma con i sardi che stanno vivendo una piccola crisi di risultati: solo un punto portato a casa nelle ultime 4 partite.