News

SPAL, primi tre punti in campionato per Colucci: decisiva la punizione di Bertini

Dal Sestri Levante al Sestri Levante Siamo al 68′ quando Marco Bertini calcia la punizione che regala i primi tre punti a Colucci sulla panchina della SPAL. L’allenatore dal 3 ottobre siede sulla panchina dei ferraresi. Da allora i biancoazzurri avevano trovato la vittoria solo in Coppa Italia sempre contro ii liguri. I risultati in campionato raccontano di due pareggi ed altrettante sconfitte fino al turno infrasettimnanale, che ha regalato i tre punti contro la squadra neopromossa. I suoi ragazzi, per poco, possono festeggiare: ”Ho detto di festeggiare con calma fino a mezzanotte, poi dobbiamo pensare alla Torres” cosi l’allenatore nella conferenza stampa post match.

Credits: SPAL

Marco Bertini l’eroe di serata per la SPAL

È il 68′ quando Marco Bertini segna su calcio di punizione. Una pennellata. Il gol regala i primi tre punti alla SPAL da quando è allenata da Colucci. Il centrocampista romano di piede destro è un talento che non è passato inosservato prima a Simone Inzaghi, poi a Maurizio Sarri. È il giocatore della Lazio con più presenze in Primavera della storia (96) della società e ora sta dimostrando tutto il suo valore anche nel calcio dei grandi. 

credit: SPAL

Com’è cambiata la SPAL di Colucci?

Nelle prime uscite con Colucci la SPAL ha giocato spesso con il 4-3-3. Nella partita contro il Sestri Levante l’allenatore ha cambiato modo di approcciare la partita:“Era un 3-4-3 o 5-3-2 asimmetrico con Puletto a fare il quinto alto e Bruscagin dietro, perché poi nella rotazione poteva dare garanzie avendolo sempre fatto. Abbiamo fatto mezzo allenamento con questo 343 asimmetrico con Puletto davanti largo a galleggiare e non potevo chiedere di più ai ragazzi”. Le defezioni erano tante in questa partita ma nonostante le difficoltà i ragazzi di Colucci hanno reagito al meglio: ”Non era facile, oggi avevamo in campo tre-quattro ragazzi giovani alla prima esperienza con i grandi. Tecnicamente sono bravi, per cui bisogna guidarli sotto l’aspetto della mentalità. I ragazzi hanno fatto la partita che dovevano fare perché a oggi siamo questi, per cui dobbiamo aiutare la squadra.

Redazione

Recent Posts

Ecco il primo gol del “guerriero”: Menna si sta prendendo l’Ascoli

Damiano Menna si gode il momento, primo gol tra i professionisti e tre punti importanti…

5 ore ago

Fabiani su Argurio: “Scomparsa prematura. La notizia mi ha veramente sconvolto”

Angelo Fabiani, direttore sportivo della Lazio, ha parlato ai canali ufficiali biancocelesti per porgere le…

6 ore ago

Serie C 2024/25, 5ª giornata: il programma della giornata

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

7 ore ago

Pro Vercelli, Cannavaro: “La squadra mi ha dato i soliti segnali positivi”

Paolo Cannavaro, allenatore della Pro Vercelli, ha parlato in conferenza stampa prima della partita casalinga…

8 ore ago

Serie C, annullato l’open day di Primavera 3

Arriva il comunicato della Lega Pro sull'annullamento dell'Open Day di Primavera 3 Rimini-Lecco.  La Lega…

9 ore ago

Ternana, Bandecchi sulla situazione societaria: “Mancini? Non è il mostro di Loch Ness”

Le parole dell'ex presidente rossoverde sul futuro del club umbro.  In casa Ternana sono ore…

9 ore ago