Home » Classifica spettatori Serie C: il Palermo supera il record del Bari. Sono più di 26mila i biglietti venduti

Classifica spettatori Serie C: il Palermo supera il record del Bari. Sono più di 26mila i biglietti venduti

Palermo tifosi Serie C

Archiviata la regular season, ora si è entrati nella fase più importante dei playoff. Entusiasmo alle stelle e partite emozionanti. Partite in cui tra i protagonisti ci sono certamente anche i tifosi. Tifosi che nel corso della stagione hanno ricominciato a popolare gli stadi della Serie C. Una stagione confusionaria tra percentuali di capienza e aperture complete, che però ha confermato la terza serie ancora come uno dei campionati più caldi in Italia e in Europa. Il campionato 2021/2022 ha fatto registrare numeri da brividi e, anche per l’ultima giornata, la classifica delle partite con più spettatori che ha una nuova partita capolista: Palermo-Triestina. 

Per il ritorno del primo turno della fase nazionale dei playoff che andrà in scena al “Barbera”, infatti, ad oggi sono stati venduti oltre 26mila biglietti ed è già il miglior risultato della stagione per il club. Per quanto riguarda il discorso globale della Serie C, con i dati attuali, Palermo-Triestina diventa la partita con più spettatori in questa stagione.  

Classifica spettatori Serie C: Palermo-Triestina sorpassa Bari-Fidelis Andria 

Il Palermo supera il Bari e vola quindi in testa alla classifica. Con i 26mila biglietti venduti, infatti, la partita tra i rosanero e la Triestina batte il precedente record che era stato stabilito con Bari-Fidelis Andria. 24.332 spettatori gli spettatori al San Nicola. Bari che fino ad oggi dominava il podio di questa speciale classifica. Infatti, alla partita contro la Fidelis Andria seguiva la gara contro l’Avellino, la prima in casa dopo la vittoria decisiva di Latina: 22.376 tifosi allo stadio. Sul gradino più basso del podio si posizionava poi il derby pugliese del Bari contro il Foggia, con 20.431 spettatori. 

A scalare poi il match tra Modena-Pontedera con più di 13mila biglietti venduti. Poi ancora girone C: prima Palermo-Fidelis Andria con 11.402 spettatori, poi Bari-Taranto con 11.024 spettatori. A seguire il ritorno del derby pugliese tra Taranto e Bari con 10.790 biglietti staccati. Infine, Palermo-Bari e i suoi 10.249 spettatori e Bari-Monopoli (9.763).