Il campionato di Serie D è terminato lo scorso 7 maggio 2023, tanti i verdetti arrivati al termine della regular season e in seguito ai playoff. Diversi i ritorni tra i professionisti, da quello del Catania a quello del Lumezzane, passando per l’Arezzo. A tal proposito, quali sono tutte le squadre che hanno ottenuto il pass per la promozione in Lega Pro? E quali invece quelle vincitrici ai playoff?
Il Sestri Levante è ufficialmente in Serie C. Il club rossoblù infatti con la vittoria per 1-3 sul campo del Gozzano, hanno vinto il girone A. I ragazzi di Barillari sono riusciti ad approdare per la prima volta tra i professionisti. Il Vado ha invece vinto i playoff.
Nel girone B è stato il Lumezzane a trionfare. Primato ai danni dell’Alcione Milano per la formazione lombarda che ha chiuso a +6 punti dalla seconda posizione. Ha vinto invece i playoff l’Alcione Milano.
Il Legnago Salus ha vinto il girone C tornando così ufficialmente tra i professionisti. Primato per i biancazzurri, che chiudono a +2 dall’Union Clodiense. Ai playoff invece vittoria per il Campodarsego.
Vittoria della Giana Erminio nel girone D., che se lo è contesa con la Pistoiese fino alla fine. Con un distacco di 7 punti dalla Pistoiese arrivata seconda, i lombardi sono tornati in C a distanza di un anno. A trionfare ai playoff è stato invece il Corticella.
Con tre giornate d’anticipo ha vinto il girone E l’Arezzo, tornato tra i professionisti dopo 2 anni. Toscani che hanno chiuso davanti alla Pianese vittoriosa poi ai playoff.
Prima storica promozione tra i pro per il Pineto, vincitore del girone F. 72 i punti in classifica della squadra abruzzese che ha chiuso davanti alla Vigor Senigallia. Vittoria ai playoff invece per l’AJ Fano.
A trionfare nel girone G è stato il Sorrento dopo una intensa lotta serrata con la Paganese. Campani vittoriosi con 70 punti e a +2 dal secondo posto. Casertana vittoriosa invece negli spareggi promozione.
Nel girone H ad esser promosso in Serie C è stato il Brindisi, che torna tra i pro a distanza di oltre 30 anni. Successo invece ai playoff per il Nardò ai danni della Cavese.
Con sette turni d’anticipo, nel girone I, il Catania ha ottenuto aritmeticamente il primato tornando in C dopo appena un anno. Trapani invece vincitore ai playoff.
All'Alfredo Viviani i lucani affrontano la squadra di Colombo nel match valevole per la sedicesima…
All'Alberto Pinto il derby campano tra Casertana e Giugliano, valevole per la sedicesima giornata di…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C di questo weekend. Torna il campionato di Serie…
Allo Iacovone i pugliesi sfidano la squadra di Auteri nel match valevole per la sedicesima…
Stagione che sembrava già finita lo scorso ottobre, poi il recupero lampo. Ha quasi dell'incredibile…
Altri problemi in vista in casa giallorossi. Cancellata la partita di campionato, ecco quando si…