Home » Stadio Iacovone, settore ospiti e parte della tribuna inagibili: si attende la perizia dei Vigili del Fuoco

Stadio Iacovone, settore ospiti e parte della tribuna inagibili: si attende la perizia dei Vigili del Fuoco

Nel post-partita del match tra Taranto e Foggia, terminato 2-0 per i padroni di casa, è stato appiccato un incendio nel settore ospiti dello stadio Iacovone, destinato ai tifosi rossoneri. L’intero impianto è stato fatto evacuare immediatamente e sono state annullate le conferenze post-partita. La polizia ha sequestrato l’intera Curva Sud ai fini dell’indagini. Il settore è stato dichiarato inagibile, così come parte della tribuna. Le forze dell’ordine stanno effettuando i rilievi necessari per risalire alle cause dell’incendio. Si attende la perizia dei Vigli del Fuoco. Il timore è quello che possa essere dichiarata l’inagibilità dell’intero stadio. E al momento, si va proprio verso l’inagibilità totale dello Iacovone, impianto che dovrebbe ospitare i tifosi del Brindisi (precisamente in curva sud) domenica 10 settembre per il match contro il Catania.

Stadio Iacovone, si attende la perizia dei vigili. A rischio Brindisi-Catania?

I Vigili del Fuoco effettueranno le perizie necessarie allo stadio Iacovone per stimare i danni e valutare l’agibilità dello stadio. Le Forze dell’ordine lavorano per risalire alla causa dell’incendio. Il Taranto giocherà il prossimo match di campionato in trasferta contro il Picerno, mentre lo Iacovone dovrebbe essere utilizzato per Brindisi-Catania, in programma domenica 10 settembre alle 20.45. Il settore dedicato ai tifosi brindisini è la Curva Sud, quello che normalmente è destinato ai sostenitori ospiti.

Nelle prossime ore si procederà con la valutazione dell’agibilità dello stadio ma, al momento, c’è il rischio concreto che Brindisi-Catania venga rinviata, con l’inagibilità totale dello stadio. Nelle prossime ore sono ci saranno novità, con le due società che aspettano interessate l’esito della perizia dei Vigili del Fuoco. L’amministrazione comunale intanto, ha avvitato tutte le verifiche di natura amministrativa sull’episodio accaduto.