Padova, lo stadio Euganeo si rinnova: i dettagli

credit: Martina Cutrona
Con un vantaggio di 3 punti sul Vicenza, la lotta per la promozione diretta in B nel girone A è sempre più avvincente.
Una tra Padova e Vicenza volerà direttamente in Serie B al termine della stagione regolare. La squadra allenata da Andreoletti mantiene un vantaggio di tre punti su quella di Vecchi, e con nove giornate ancora da giocare tutto è aperto.
Il Padova però, in attesa del prossimo incontro casalingo contro l’AlbinoLeffe, è da diverso tempo al lavoro anche sul fronte stadio con i lavori di rifacimento dell’impianto che hanno preso il via.
Tra le novità che riguarderanno l’Euganeo, anche un sistema di illuminazione tutto nuovo che renderanno lo stadio più vicino agli impianti moderni.
Di seguito, tutte le migliorie pronte a essere messe in atto.
Euganeo, nuovo impianto di illuminazione
Un’importante novità è l’installazione di un moderno sistema di illuminazione a LED. Il progetto, totalmente a carico del Comune, prevede anche la sostituzione delle attuali torri faro con un impianto più performante. Sull’argomento, nel corso delle ultime ore, è intervenuto anche l’Assessore allo Sport Diego Bonavina: “Abbiamo approvato il progetto esecutivo del primo stralcio del rinnovo dell’illuminazione, uno stralcio che vale 180.000 euro.
Quando sarà completata la curva sud, altri proiettori troveranno posto su quella copertura, poi si proseguirà con la curva nord. A quel punto sarà possibile eliminare le attuali torri faro con un impianto completamente a LED”.