credit foto SS Juve Stabia - Antonio Gargiulo
La Juve Stabia conquista la sua prima vittoria in casa grazie al gol di Stoppa bravo a sfruttare una palla sporca in area. L’attaccante in prestito dalla Sampdoria sigla il suo primo gol con la maglia delle Vespe e regala la prima gioia al neo allenatore Sottili.
L’inizio di stagione non è particolarmente brillante così come per tutta la squadra. Stoppa riesce a trovare spazio senza incidere. La condizione non è ancora ottimale così come l’inserimento nell’idea tattica dell’esperto allenatore Walter Novellino. Il calciatore scuola Juve man mano ingrana e si fa spazio, anche a partita in corso. L’occasione più ghiotta per sbloccarsi se la costruisce con il Palermo. È il minuto 95 e la Juve Stabia imbastisce una delle ultime azioni per sbloccare il risultato e far suoi i tre punti. La sfera arriva sui piedi del numero 7 gialloblù che, in caduta, non riesce ad impattare al meglio. I tifosi restano con l’urlo strozzato in gola e costretti ad accontentarsi del terzo pareggio casalingo a reti bianche. “Il gol arriva al momento giusto“, afferma Stoppa, forse non era ancora arrivato.
Le Vespe incappano in qualche risultato negativo di troppo e la proprietà decide di dare una scossa. Via Novellino e, dopo la gestione Imbimbo durata poco più di 90 minuti, la società vira su Stefano Sottili. Stoppa ritrova l’allenatore di Figline Valdarno dopo l’esperienza alla Pistoiese dello scorso anno culminata poi con la retrocessione. L’ultima rete del calciatore biellese era arrivata sotto la gestione Sottili così come la prima della sua esperienza stabiese.
Primo gol in campionato e primi tre punti in casa. Un gol che ha un sapore speciale. “E’ stata un’emozione incredibile segnare sotto la nostra Curva“. La soddisfazione non si ferma alla gioia personale. “Sono contento per il gol ma soprattutto per la vittoria, la aspettavamo da tanto“. Sul cambio in panchina. “Mi dispiace per Novellino ma sono contento che ci sia Sottili. E’ un tecnico esperto“. Sul fronte offensivo non ha “fissa dimora”. “Il mister mi usa sia come sotto punta che come esterno. Non importa la posizione, mi adatto dove mi mette“.
Da Sottili a Sottili, un cerchio che si chiude sperando che possa essere la prima rete di una lunga serie.
credit foto: SS Juve Stabia – Antonio Gargiulo
Torna lo spettacolo della Serie C 2024/2025, segui con noi la diretta gol, i risultati…
Il club rossoverde ha espresso la vicinanza alla famiglia della giovane ragazza, vittima di un…
Dopo aver firmato l'accordo per l'avvio dei lavori, il club ha inviato anche la documentazione…
Un erede di Berlusconi in Serie C? Il patron del club è tra gli uomini…
Continuità e programmazione: il club annuncia il rinnovo del proprio direttore sportivo fino al 2027.…
La Corte Federale d'appello ha pubblicato le motivazioni che hanno portato alla respinta del ricorso…