Home » Sudtirol, Javorcic: “La finale non influenzerà il campionato”

Sudtirol, Javorcic: “La finale non influenzerà il campionato”

Sudtirol Javorcic

Dopo lo 0-0 dell’Euganeo, Sudtirol e Padova tornano in campo per il ritorno della finale della Coppa Italia Serie C. La detentrice del titolo dopo il rinvio causa Covid della scorsa edizione è ancora la Juventus U23: se fosse il Padova a vincere sarebbe la seconda Coppa dopo quella vinta nel 1980, mentre sarebbe il primo trofeo in assoluto per gli altoatesini tra i professionisti. Un appuntamento con la storia che Javorcic non vuole fallire.

L’allenatore del Sudtirol è intervenuto in conferenza stampa per analizzare il match del Druso. “Penso sarà una partita molto bella da giocare. Si affrontano due grandi squadre ma solo una ne uscirà vincitrice. La gara di coppa ci dirà chi vincerà la Coppa, non influenzerà il campionato”.

Dalle parole di Javorcic, si capisce come voglia dare spazio ai non titolarissimi che però hanno portato la squadra in fondo alla competizione. “Non so ancora chi giocherà, sicuramente in porta ci sarà Meli. In Coppa abbiamo fatto un percorso netto. Per questa ragione vogliamo rispettare anche i ragazzi che ci hanno portato fino alla finale. Turnover anche in vista della prossima sfida di campionato contro il Fiorenzuola. Il Sudtirol è chiamato a tornare a vincere dopo il pareggio casalingo contro il Lecco ed il conseguente riavvicinamento del Padova, ora a soli due punti. 

Non perderti nessuna notizia su tutte le squadre di tutti i Gironi della nostra Serie C. Storie, approfondimenti, focus, risultati e highlights, la casa della C è qui! Naviga in ogni sezione e resta aggiornato su tutto ciò che accade nel mondo della Lega Pro.