Sudtirol, la storia di Casiraghi: obiettivo vincere il campionato
È uno dei leader di questo Sudtirol dei miracoli, Daniele Casiraghi con le sue prestazioni sta trascinando i biancorossi sempre più in solitaria in vetta alla classifica del girone A di Lega Pro.
Imbattuti in campionato, con la finale di Coppa Italia ipotecata, la squadra di mister Javorcic è un rullo compressore.
Un elemento fondamentale per la squadra
E nello scacchiere del tecnico croato, Casiraghi è uno degli inamovibili, decisivo anche nell’ultima gara con l’Albinoleffe.
Bravo nel conquistarsi un calcio di rigore e poi dopo la grande parata del portiere lombardo Rossi sul tiro dagli undici metri è stato lesto a ribattere in rete consentendo alla sua squadra di portare a casa una gara per nulla facile.
A Bolzano il momento migliore della sua carriera
Ventinove anni da compiere tra poco più di un mese (il 10 marzo). Il talentino lombardo ha trovato a Bolzano il suo habitat naturale tanto da decidere lo scorso anno di acquistare casa nella città altoatesina.
È un crescendo rossiniano quello di Daniele in Alto Adige. 6 reti e 3 assist due anni fa, 17 goal e 7 assist nella scorsa stagione con la gara playoff del secondo turno nazionale persa con l’Avellino, 6 reti (più una in Coppa) e 7 assist al momento in stagione ma sopratutto un primo posto in campionato con un Sudtirol che sta viaggiando ad un ritmo forsennato.
Forte di un contratto lungo che scadrà nel 2024, Casiraghi è fortemente determinato a conquistare quella serie B tanto agognata. Ha resistito negli ultimi anni alle sirene di mercato provenienti dalla cadetteria convinto che la serie B può arrivare con il Sudtirol.
Il principino (come lo chiamavano a Gubbio) è arrivato alla dodicesima stagione da professionista e numeri alla mano. Si può affermare senza timore di smentita, che sia all’apice della carriera, da quella stagione alla Tritium con esordio e rete in C2 e doppietta decisiva nella finale del Torneo delle Regioni di acqua sotto i ponti ne è passata ma Casiraghi è rimasto il ragazzo di sempre, un professionista esemplare in campo e un ragazzo molto legato agli affetti e alla famiglia fuori dal campo.
Giugno e un matrimonio in arrivo
E a proposito di affetti, i bene informati raccontano che Giugno 2022 sarà un mese importante per il Casiraghi uomo. Daniele porterà all’altare la sua amata Elena a Pozzo D’Adda, città dove risiede.
Come nelle migliori favole, un amore sbocciato improvvisamente pochi mesi fa, due amici da sempre che poi per vari motivi si sono persi di vista per ritrovarsi e convolare a nozze.
Sarà l’occasione giusta per festeggiare oltre che il matrimonio magari anche la vittoria in campionato del Sudtirol ed agguantare quel sogno chiamato serie B.
A cura di Massimiliano Francioni
Foto Credit Fc Sudtirol