News

Sudtirol, Javorcic esulta: “Che umiltà. La squadra sta facendo cose eccellenti”

Javorcic e il Sudtirol continuano a stupire. Nella sfida delle 14.30 hanno battuto la Juventus U23 mettendo pressione alle inseguitrici Padova e Renate

“La Juve non è un avversario semplice”

La sfida è stata decisa dalle reti di Casiraghi, al minuto 20, e di Rover al minuto 41. La Juventus non è una squadra che si può sottovalutare: “Sapevamo la forza dell’avversario, ha giocatori importanti”. Le parole dell’allenatore del Sudtirol Javorcic: “Mi è piaciuta la preparazione alla partita e l’umiltà così come la consapevolezza di poterla vincere. I ragazzi sono stati eccezionali, anche quelli che sono entrati dopo”. Due reti e tante occasioni create in novanta minuti che lanciano il Sudtirol sempre più in vetta. “I ragazzi sono stati bravi ad interpretarla. Abbiamo fatto male all’avversario dove e quando potevamo farlo. La Juve nella partita secca è una delle squadre più difficili da affrontare. Col talento che hanno devi sempre stare attento”.

L’esultanza del Sudtirol

Javorcic: “Dovevamo chiuderla prima”

Il cammino in casa è quasi perfetto: otto vittorie e un solo pari. Nonostante il cammino splendido del Sudtirol resta qualche aspetto da migliorare: “Se vogliamo trovare un aspetto da migliorare è quello di chiudere prima la partita. Poteva diventare più complicata, loro hanno avuto qualche chance, hanno preso il palo. C’è sempre da lavorare. La cosa più importante è dare merito a questa squadra che sta facendo numeri eccellenti”. Col passare delle giornate migliora la consapevolezza di poter fare qualcosa di speciale: “Le nostre settimane sono fatte di grande determinazione ed umiltà. Siamo consapevoli che bisogna lavorare tanto per continuare così anche se sarà difficile”.

“Mercoledì sarà diverso”

Questo è solo il primo round contro la Juventus U23. Le due squadre si incontreranno nuovamente mercoledì per gli ottavi di finale della Coppa Italia di Serie C. “Sarà un altro torneo e una partita diversa. Ora dobbiamo capire cosa ha lasciato questa e poi ci prepareremo per mercoledì”.

Redazione

Recent Posts

Serie C 2024-2025, 4ª giornata: risultati e marcatori | LIVE

Torna lo spettacolo della Serie C NOW 2024-2025, segui con noi in diretta i risultati…

2 ore ago

Latina Foggia 0-0: fine primo tempo | LIVE

Al Francioni di Latina andrà in scena la sfida tra la formazione di Pasquale Padalino…

2 ore ago

Lucchese-Rimini 0-1: Fazzi vicino all’1-1 | LIVE

Lucchese e Rimini tornano in campo nella quarta giornata di Serie C. I toscani punteranno…

2 ore ago

Sarri e Conte nel passato ma ora c’è il Perugia: ecco Francesco Mezzoni

Il Perugia non va oltre l'1-1 contro il Gubbio: Mezzoni regala un punto ai biancorossi…

3 ore ago

Di Carmine gioca e segna: il Trento è sulle sue spalle

Samuel Di Carmine decide con un gol il match contro l'Arzignano: il Trento ha il…

4 ore ago

Latina-Foggia: le probabili formazioni

Manca sempre meno al big match di questa sera, lunedì 16 settembre, tra Latina e…

4 ore ago