L’importanza di chiamarsi Odogwu: gioia Sudtirol e vetta momentanea
Raphael Odogwu spinge sempre più in alto il Sudtirol. L’esperto attaccante c’ha messo infatti pochi minuti a siglare la rete risultata poi decisiva nel match esterno contro il Mantova dell’ultimo week-end, vinto per 1-0. Odogwu è stato lanciato nella mischia soltanto dopo un’ora di gioco, entrando col piglio giusto e saltando più in alto di tutti sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Sul filo di lana, quasi a tempo scaduto. Con la solita forza e prepotenza atletica.
Il Sudtirol vola grazie a Odogwu: una rete che vale più di tre punti
Una rete che, dunque, assume un valore quasi doppio. Perchè oltre ad essere la sua prima marcatura in campionato e la seconda stagionale, arriva in una gara fondamentale e bloccata come non mai. La sua incornata vale anche la vetta momentanea della classifica, col Padova che sarà impegnato nel difficile posticipo contro la FeralpiSalò e tenterà il controsorpasso ai danni della squadra allenata da Javorcic. In tutto sono 24 i punti messi insieme fino a questo momento da Odogwu e compagni. A giudicare dall’atteggiamento in campo e dai numeri, non sembrano intenzionati a fermarsi.
Sudtirol, seconda vittoria consecutiva ed ennesimo clean sheet
La seconda vittoria consecutiva del Sudtirol coincide anche con l’ennesimo clean sheet stagionale. Esattamente il nono dall’inizio del campionato, messi insieme in maniera consecutiva, dato che è dalla prima giornata che non subisce reti (1-1 con l’Albinoleffe). Quasi due mesi, insomma. E per una difesa blindata, ecco che finalmente anche Odogwu si sblocca e regala nuova linfa all’attacco. Per spingere ancora più in alto le ambizioni del Sudtirol.