Padova, Donnarumma: “Contro il Sudtirol sarà una finale. E le finali si vincono”
Il Padova continua a volare con Oddo e contro la Giana Erminio è arrivata l’ottava vittoria consecutiva. Questo vuol dire che il destino è tutto nelle sue mani: se vincerà le ultime due partite andrà in Serie B. Anche perché una di queste è proprio lo scontro diretto contro il Sudtirol capolista, in programma sabato alle 14.30: “Abbiamo preparato bene la gara. Sapevamo che loro si chiudevano e ripartivano veloci ma siamo stati bravi ad avere pazienza anche quando abbiamo sbagliato il primo rigore“. A parlare nel post vittoria contro la Giana Erminio è Antonio Donnarumma. L’ex portiere del Milan è arrivato la scorsa estate e fino ad ora ha messo insieme 16 partite senza prendere gol.
Donnarumma: “Due mesi fa ci davano per spacciati”
Insomma, per il Padova è cambiato tutto dall’arrivo di Oddo. Un mese e mezzo fatto di sole vittorie, come il trionfo nella Coppa Italia di categoria: “Siamo rimasti concentrati e alla fine il gol è arrivato e potevamo anche farne altri. Il clean sheet? Merito dei miei compagni, non abbiamo avuto la frenesia di buttarci in avanti non rischiando quasi nulla”. A fine partita è arrivato l’abbraccio della curva: “Abbiamo bisogno dei tifosi, siamo tutti insieme per raggiungere un grande obiettivo, si è creato un bell’ambiente. Fino a due mesi fa ci davano tutti per spacciati, ora ce la giochiamo fino all’ultimo”.
Ora il big match contro il Sudtirol
Sabato sarà dunque il momento della verità. A Bolzano andrà in scena lo scontro diretto contro il Sudtirol capolista e distante due lunghezze, a quota 86: “Arriviamo a giocare la partita di sabato nelle condizioni in cui volevamo, ci davano già per certi di giocare i playoff invece a testa bassa e lavorando ci siamo guadagnati la possibilità di giocarci tutto ed essere padroni del nostro destino. Che partita sarà? Una finale e le finali non si giocano, si vincono”.