Home » Supercoppa Serie C, date e regolamento

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Al via la 25esima edizione della Supercoppa Serie C: tutto quello che c’è da sapere sulla competizione

Cesena, Catanzaro e Modena, le ultime tre squadre a vincere la Supercoppa Serie C. La competizione riservata alle vincitrici dei tre gironi della Lega Pro. Anche quest’anno, il format non cambia: si affronteranno tra di loro le tre regine di ciascun girone.

Ma come funziona nel dettaglio e quando si parte? Il torneo avrà inizio il 3 maggio. Sono previste gare di sola andata in un girone da tre squadre. Alzerà la coppa chi avrà racimolato più punti al termine delle tre partite.

Ogni squadra, giocherà almeno una volta in casa e una in trasferta, come da regolamento. Sarà un sorteggio iniziale a stabilire quali squadre si affronteranno per prime e quale delle due ospiterà la competizione.

Negli anni, la Supercoppa ha regalato grande spettacolo. E anche se l’obiettivo principale dei club partecipanti sarà stato già raggiunto (indubbiamente, la promozione in Serie B), un trofeo in più in bacheca non guasta mai.

Supercoppa Serie C, date e regolamento

Ma quando inizierà la manifestazione? Si parte il 3 maggio. Come detto, il sorteggio stabilirà le prime due squadre ad affrontarsi e quale delle due ospiterà in casa proprio il torneo. La secondo giornata è prevista invece per sabato 10 maggio: si affronteranno la squadra che non ha preso parte al primo turno e la perdente di quest’ultimo.

nel caso in cui la prima giornata finisca in parità, allora sarà la squadra ospitante a partecipare al secondo turno (insieme al club che non ha preso parte alla prima giornata). Terza giornata sabato 17 maggio: si sfideranno le due squadre che non si sono beccate nella prima e nella seconda giornata. Un punto in caso di pareggio, tre in caso di vittoria e zero per una sconfitta.

Credit: Piovesan Photo

Dove vederla in diretta tv o streaming?

La Supercoppa Serie C, che inizierà il 3 maggio, sarà disponibile su Sky Sport, come lo è stato tutto il campionato fin qui di Lega Pro e la Coppa Italia (a partire dagli ottavi di finale).

In streaming, sarà possibile vedere i match della competizione su Sky o Now, solo tramite abbonamento alla piattaforma.